Weekend decisamente movimentato, quello che ha visto disputarsi la 30esima giornata della Serie BKT.
Giornata in cui il Sassuolo capolista espugnare il campo del Cittadella ed il Pisa ripartire dopo due sconfitte consecutive con una perentoria vittoria casalinga contro il Mantova nel segno di Tramoni, autore di una doppietta.
Una vittoria, quella dei toscani, che allontana lo Spezia terzo e bloccato sul campo del Cesena sullo 0-0, mentre tengono il passo Cremonese, Catanzaro e Juve Stabia.
Continua la sua risalita il Frosinone, che trova la terza vittoria di fila ed esce momentaneamente dalla zona retrocessione, in cui rimangono invece invischiate Sampdoria e Salernitana, entrambe uscite con un pareggio dalle trasferte di Reggio Emilia e Bari (per i blucerchiati è addirittura la quarta 'X' di seguito).
Chi esce con le ossa rotte e il morale a terra dal weekend è sicuramente il Palermo, che in vantaggio al Barbera per 2-0 contro la Cremonese si è fatto rimontare e superare per un 2-3 finale che sa di beffa. E che, salvo clamorosi ribaltoni, dovrebbe costare la panchina al tecnico rosanero Alessio Dionisi.
A Palermo salta la panchina di Dionisi: caccia al sostituto
La dirigenza rosanero aveva deciso di prendersi una notte di riflessione dopo la clamorosa sconfitta interna, per come è arrivata, contro la Cremonese. E la notte ha portato evidentemente consiglio, dato che come riportato da TuttoMercatoWeb si è arrivati alla decisione di sollevare il tecnico Alessio Dionisi dall’incarico. Si attende infatti solo l'annuncio ufficiale, ma la scelta è stata fatta, con il club già alla caccia di un sostituto per la parte finale della stagione in cui l'obiettivo rimane quello di agguantare un posto per i playoff promozione.
Nella lista della dirigenza palermitana ci sarebbero parecchi nomi in ballo: da Aurelio Andreazzoli all’ex Beppe Iachini, da Alberto Aquilani a Vincenzo Vivarini, fino a Fabio Liverani e Gianni De Biasi. Inizialmente sembrava proprio poter essere Liverani il possibile prescelto, ma sempre stando a TMW, l’ex centrocampista sarebbe ora stato superato nella corsa dall’ex ct dell’Albania e dell’Azerbaigian De Biasi, adesso favorito numero uno.
In giornata sarebbe previsto un incontro per ratificare l’accordo e apporre le firme sui contratti.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!