logo

SERIE D Ragusa-Pompei passa alla storia grazie ad un eroico tifoso

In Serie D, nel week end, si è disputata Ragusa-Pompei. Una partita che in molti non sapevano l'esistenza ma che è ha fatto parlare di sè grazie al tifoso Italo
calcio italiano12/11/2024 • 19:34
facebookXwhatsapp
Italo-il-tifoso-del-Pompei

Non esiste solamente la Serie A, la Champions League, la Nazionale, gli stadi da 80mila posti e le trasferte organizzate. Esiste anche il calcio minore, i pochi tifosi che si organizzano in solitaria per seguire la squadra del cuore nei posti più improbabili. Il calcio romantico, del popolo, del tifoso vero: ecco la storia fantastica che ha come sfondo la partita di Serie D Ragusa-Pompei.

La traversata di Italo per seguire il Pompei

Ragusa-Pompei si è conclusa con il punteggio di 1-1 e a seguire la squadra campana c'era... solamente un tifoso. Il gesto eroico è di Italo che è partito con la sua auto da Pompei per raggiungere la città di Ragusa. Un viaggio, tra andata e ritorno, di circa 1300 km, in solitaria. Un gesto d'amore clamoroso verso la squadra della sua città che ha avuto il giusto risalto sui quotidiani locali e sui social. Italo è stato poi salutato da tutti i calciatori della sua squadra che hanno apprezzato la sua presenza e il suo tifo sfrenato.

 

Sulla pagina Facebook del club, il post di ammirazione per il Italo: "I miei amici non riuscivano a venire, ma io non posso mai mancare". Pompei-Ragusa andata e ritorno, in auto. Da solo. 1300 chilometri in un giorno. Oltre ogni ostacolo e difficoltà, Italo era nel settore ospiti a sostenere la città e la maglia. Per noi l'amore anche di un solo uomo vale tutto l'universo: grazie Italo, guerriero pompeiano.

 

 

Marco Corsini
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Rocchi "punisce" l'arbitro di Inter-Napoli dopo il rigore su Dumfries: Mariani retrocesso per un periodo in Serie B

Rocchi "punisce" l'arbitro di Inter-Napoli dopo il rigore su Dumfries: Mariani retrocesso per un periodo in Serie B

13/11/2024 • 11:58

Conte vuole Bonny, ma servono 20-25 milioni di euro

Conte vuole Bonny, ma servono 20-25 milioni di euro

13/11/2024 • 10:22

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli