Luciano Spalletti sembra essere sempre più lontano da Napoli nonostante la vittoria dello scudetto che mancava da tanti anni. Dalle parole di De Laurentiis emerge che non sarà di certo lui a trattenerlo.
Il rapporto tra Spalletti e De Laurentiis
Come riporta La Gazzetta Dello Sport, Spalletti e il Napoli sono ora a un bivio in cui il tecnico sembra davvero poter dire addio a fine stagione nonostante la vittoria del campionato. Il motivo principale sarebbero gli attriti avuti l'anno scorso con Aurelio De Laurentiis che non si sarebbero ancora risolti. La prima stagione dell'allenatore toscano sulla panchina degli azzurri non aveva convinto il patron ma si era scelto comunque di andare avanti per dare fiducia al suo percorso ma soprattutto per una questione di monte ingaggi.
Luciano non ha apprezzato l'anticipo sul suo futuro da parte del presidente durante la festa scudetto e neanche la lettera che gli è stata recapitata in cui si parla di rinnovo e voglia di continuare insieme.
Il commento del patron del Napoli
Di seguito le ultime parole di De Laurentiis sul futuro del suo allenatore: "Spalletti è un fuoriclasse e i fuoriclasse sono quelli e basta. A loro serve solo un field dove esprimersi al meglio e da noi l'ha trovato. Speriamo che in futuro riesca a esprimersi ancora meglio. Meglio se a Napoli? Senza dubbio. Nella vita la libertà è un bene incommensurabile e invalutabile, non bisogna tarpare le ali a nessuno, come nessuno deve farlo con me. Io sono rimasto legato con Ancelotti, Mazzarri, Reja, Benitez".
Parole che non sembrano voler trattenere a tutti i costi Luciano: "La cosa importante è essere grati a chi ti ha dato e a chi ha ricevuto. Chi ha dato ha dato ha dato, chi ha avuto avuto avuto, scurdammoce o' passat simm e Napul paisà". Forse l'Era di Spalletti a Napoli si è già conclusa qui e il Napoli inizia a cercare il sostituto.