logo

Scontri Spezia Lazio, il Sindaco: “Stop alle trasferte”

calcio italiano15/04/2023 • 18:11
facebookXwhatsapp
scontri-spezia-lazio

Prima della partita Spezia Lazio, i tifosi delle due squadre sono venuti a contatto scatenando nel centro storico una guerriglia urbana. Durissima la presa di posizione del sindaco Pierluigi Peracchini.

Stop alle trasferte

Nell’intervista rilasciata al quotidiano Il Secolo XIX, il sindaco della città ligure, Pierluigi Peracchini ha condannato gli episodi degli scontri prima di Spezia Lazio e ha in mente di proporre alle autorità competenti una soluzione drastica: “È il momento di proibire le trasferte, unica via di uscita per allontanare i violenti dal calcio. Non sono tifosi, ma persone che devono essere allontanate e a cui andrebbe impedito di avvicinarsi al calcio e alle trasferte delle loro squadre“.

Pierluigi Peracchini, sindaco di La Spezia

“C’è ancora tanta violenza”

Il Sindaco ha poi puntato il dito sul fenomeno violenza nel mondo ultrà: “C’è ancora tanta violenza e se questi sono i comportamenti, allora la soluzione allo stop alle trasferte è l’unica via percorribile. Sono soggetti che devono restare a casa loro e non girare per l’Italia. Per mettere fine agli scontri è stato necessario l’intervento della polizia in tenuta antisommossa.

Scontri al centro storico della città ligure
Riccardo Russo
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

La Lazio perde i pezzi per Como: out due titolari

La Lazio perde i pezzi per Como: out due titolari

30/10/2024 • 19:25

Baroni e il suo tocco d'oro: i talenti della Lazio ora valgono molto di più

Baroni e il suo tocco d'oro: i talenti della Lazio ora valgono molto di più

30/10/2024 • 16:55

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli