logo

Spunta un nome nuovo per la Juve: è un talento del 2003

Giuntoli è al lavoro con Jorge Mendes per un'operazione simile a quella che ha portato Conceicao a Torino
calcio italiano24/11/2024 • 07:55
facebookXwhatsapp
Antonio-Silva-Juve

Le priorità della Juve per il mercato di Gennaio sono due: intervenire sul reparto difensivo e cercare un attaccante affidabile come alternativa a Vlahovic.

Arriverebbe dal Benfica

La difesa, però, ha la precedenza: con Bremer e Cabal fuori gioco ancora per molti mesi, il reparto arretrato appare troppo corto e per questo va migliorato il prima possibile. Giuntoli è già al lavoro per individuare opportunità di mercato e prepararsi in vista della riapertura del calciomercato invernale. Tuttavia, il club non ha intenzione di spendere cifre folli e, quindi, si concentrerà su profili affidabili e versatili, in grado di adattarsi al sistema di gioco di Thiago Motta.

Tra i nomi emersi negli ultimi giorni c’è quello del giovane talento portoghese Antonio Silva, attualmente al Benfica. Difensore classe 2003, Silva è considerato uno dei prospetti più interessanti in Europa, ma il suo cartellino ha una valutazione elevata, intorno ai 40 milioni di euro, complici anche il contratto in scadenza nel 2027 e, vista la giovane età, l'alto potenziale di miglioramento

Il suo procuratore è lo stesso di Conceicao

L'asso nella manica di Giuntoli è il procuratore del giocatore, Jorge Mendes, che gestisce anche gli interessi di Francisco Conceição. La Juventus sembra intenzionata a replicare l'approccio utilizzato per il giovane talento portoghese: proporre un prestito con diritto o obbligo di riscatto dilazionato, con la possibilità di rinegoziare il trasferimento definitivo durante l'estate.

 

Il club bianconero punta a sfruttare la volontà del calciatore, che con il cambio in panchina – Bruno Lage al posto dell’esonerato Roger Schmidt – ha perso il posto da titolare. Antonio Silva vedrebbe nella Juventus la destinazione ideale per rilanciarsi, riacquisendo fiducia e continuità nelle prestazioni, elementi fondamentali per la sua crescita e carriera futura.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Alessandro Del Piero sorprende tutti: pronto a cambiare il calcio italiano?

Alessandro Del Piero sorprende tutti: pronto a cambiare il calcio italiano?

24/11/2024 • 07:10

Milan-Juventus 0-0: sbadigli a San Siro per un pari che non serve a nessuno

Milan-Juventus 0-0: sbadigli a San Siro per un pari che non serve a nessuno

23/11/2024 • 18:58

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli