show_search

Maradona aperto per Inter-Lazio? Il Comune di Napoli risponde

C'è l'idea di aprire lo Stadio Maradona ai tifosi del Napoli in occasione della partita Inter-Lazio, che potrebbe essere decisiva per la corsa Scudetto
calcio italiano24/04/2023 • 15:27
facebookXwhatsapp
maradona-napoli-1024x576

Dopo la vittoria del Napoli in casa della Juventus, che ha ulteriormente avvicinato i partenopei alla conquista del loro terzo Scudetto, si è tanto parlato della possibilità di aprire lo Stadio Maradona in occasione della sfida tra Inter e Lazio. Se sabato la squadra di Spalletti dovesse battere la Salernitana infatti, a quel punto basterebbe che la Lazio non andasse oltre il pari a San Siro per avere la matematica certezza di cucirsi il tricolore al petto. Il Comune di Napoli ha risposto alle pressanti richieste dei tifosi, che vorrebbero vivere tutti insieme nel loro impianto un momento che potrebbe essere storico.

Inter-Lazio, Maradona aperto?

Aprire ai tifosi del Napoli lo Stadio Maradona in occasione della sfida Inter-Lazio e permettere loro di vivere così tutti insieme la gara che potrebbe sancire l'aritmetica vittoria dello Scudetto. Questa l'ultima idea balenata nella mente dei sostenitori partenopei. Un'idea appunto, e tale dovrebbe rimanere, almeno ascoltando le parole di Nino Simone, presidente della Commissione Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici al Comune: "È una situazione complicata, sarebbe un evento a tutti gli effetti e andrebbe coordinata l'attività di sicurezza pubblica con il Calcio Napoli e la Questura", ha spiegato sulle frequenze di Radio Punto Nuovo.

tifosi-napoli-1024x576-1

Poi ha aggiunto: "Altrimenti tutto ricadrebbe sulle spalle della Questura e del Comune, considerando che poi il sabato si gioca già al 'Maradona' per Napoli-Salernitana. La cosa più logica sarebbe che la Lega spostasse il derby domenica alle 15 o in contemporanea con Inter-Lazio. Maxi-schermo a Piazza Plebiscito? Anche mettere in predisposizione un maxi-schermo in un punto nevralgico della città sarebbe egualmente difficile. C'è tanto su cui lavorare per garantire la sicurezza pubblica nell'eventualità".

undefined

  

Giulio Piras
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli