Stramaccioni e la "furbata" di Allegri: "Ecco cosa vuole far credere"

L'ex allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni ha parlato dell'avvincente corsa Scudetto focalizzandosi sulla particolare strategia comunicativa adottata da Max Allegri
calcio italiano22/01/2024 • 12:30
facebookXwhatsapp
D. Vlahović
#9JuventusAttaccante
add to favorites
#9JuventusAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

7

Goals

18

Tiri in porta

49

Tiri

1

Assists

L'ex allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni, ora apprezzato opinionista e commentatore tv, ha analizzato l'avvincente corsa Scudetto che vede Inter e Juventus sfidarsi in un duello che probabilmente durerà fino alla fine del campionato. 

 

In particolare l'ex tecnico si è focalizzato sulla studiata strategia comunicativa adottata da Massimiliano Allegri per cercare di diminuire la pressione sull'ambiente bianconero.

Stramaccioni spiega la strategia di Allegri

Da inizio stagione l'allenatore della Juventus non si è mai esposto pienamente, indicando la qualificazione in Champions League come obiettivo primario della squadra. Solo nelle ultime settimane, nell'ambiente bianconero, si è iniziato a parlare insistentemente di Scudetto. Secondo Stramaccioni questa è una strategia di Allegri: "Il clima di nervosismo grava sui nerazzurri, Allegri ha creato un ambiente mediatico facendo passare il concetto che la sua squadra si trova lì per miracolo".

 

Domenica 4 febbraio poi a San Siro andrà in scena Inter-Juventus, una sfida che dirà molto sulla corsa Scudetto: "L'Inter non può giocare per il pari - spiega Stramaccioni - giocherà in un San Siro bollente, mentre la Juve certi ragionamenti li può fare. In casa l'Inter deve vincere; se i bianconeri uscissero indenni, invece, sarebbe tanta roba".

calcio italiano22/01/2024 • 12:30
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News