logo

Stramaccioni e la "furbata" di Allegri: "Ecco cosa vuole far credere"

L'ex allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni ha parlato dell'avvincente corsa Scudetto focalizzandosi sulla particolare strategia comunicativa adottata da Max Allegri
calcio italiano22/01/2024 • 12:30
facebookXwhatsapp
allegri-in-conferenza-stampa-parla-dell-inter

L'ex allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni, ora apprezzato opinionista e commentatore tv, ha analizzato l'avvincente corsa Scudetto che vede Inter e Juventus sfidarsi in un duello che probabilmente durerà fino alla fine del campionato. 

 

In particolare l'ex tecnico si è focalizzato sulla studiata strategia comunicativa adottata da Massimiliano Allegri per cercare di diminuire la pressione sull'ambiente bianconero.

Stramaccioni spiega la strategia di Allegri

Da inizio stagione l'allenatore della Juventus non si è mai esposto pienamente, indicando la qualificazione in Champions League come obiettivo primario della squadra. Solo nelle ultime settimane, nell'ambiente bianconero, si è iniziato a parlare insistentemente di Scudetto. Secondo Stramaccioni questa è una strategia di Allegri: "Il clima di nervosismo grava sui nerazzurri, Allegri ha creato un ambiente mediatico facendo passare il concetto che la sua squadra si trova lì per miracolo".

 

Domenica 4 febbraio poi a San Siro andrà in scena Inter-Juventus, una sfida che dirà molto sulla corsa Scudetto: "L'Inter non può giocare per il pari - spiega Stramaccioni - giocherà in un San Siro bollente, mentre la Juve certi ragionamenti li può fare. In casa l'Inter deve vincere; se i bianconeri uscissero indenni, invece, sarebbe tanta roba".

Giulio Piras
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

La strana scelta di Thiago Motta: tanti capitani, ma chi è il vero leader?

La strana scelta di Thiago Motta: tanti capitani, ma chi è il vero leader?

Calcio italiano

14/01/2025 • 17:45

Ecco il secondo colpo della Juventus: la nuova pedina regalata a Thiago Motta

Ecco il secondo colpo della Juventus: la nuova pedina regalata a Thiago Motta

Calciomercato

14/01/2025 • 16:41

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli