La Roma è decisamente in crisi nera. Prima De Rossi, poi Juric ed ora Claudio Ranieri: il club giallorosso non riesce a risollevarsi ed uscire da questa pessima situazione. Ieri sera infatti allo Stadio Diego Armando Maradona è arrivata l'ennesima sconfitta stagionale: il Napoli di Conte si è imposto per 1-0 grazie all'ex Lukaku, rendendo amarissimo il terzo esordio del tecnico sulla panchina giallorossa.
La Roma infatti conta appena 13 punti in altrettante partite, ferma al 12^ posto in classifica dietro a squadre come Bologna, Udinese, Empoli e Torino. Secondo alcuni, la squadra di Ranieri è ufficialmente in lizza nella lotta per non retrocedere. E già questo di per sé è una notizia clamorosa.
Ciò che però fa sempre più scalpore è l'utilizzo col contagocce di Paulo Dybala. Sicuramente l'attaccante argentino non è ancora al meglio, anche se secondo Di Livio sarebbe un "malato immaginario", ma c'è qualcosa che non torna. Alla conferenza stampa di presentazione, Ranieri ha detto che Dybala avrebbe giocato sempre se fosse stato bene fisicamente, ma ieri sera appena 3 minuti in campo - con annesso allenamento nel postpartita con i compagni che non hanno giocato.
La testa va sicuramente a giovedì sera per il complicato impegno in Europa League contro il Tottenham, ma è chiaro come la situazione si infittisca sempre più. Incredulo è rimasto lo stesso Andrea Stramaccioni, ex allenatore ed oggi telecronista per Dazn, che ha commentato in maniera piuttosto netta la gestione di Dybala contro il Napoli da parte di Ranieri.
Napoli-Roma, il commento di Stramaccioni sulla sostituzione di Dybala
"Per me questa sostituzione è del tutto incomprensibile! Non esiste giocatore che abbia solo 3 minuti nelle gambe. Se un giocatore sta bene entra prima, soprattutto se è Paulo Dybala, altrimenti non gioca affatto. Dybala è entrato all'87' dopo addirittura Dahl e Abdulahamid con la Roma in svantaggio: ciò mi lascia molto perplesso", spiega esterrefatto Stramaccioni durante la telecronaca.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!