Ha iniziato la partita in panchina, poi sul 2-0 Conceicao l'ha gettato nella mischia e lui l'ha ripagato mettendo lo zampino in tutti i gol rossoneri. C'è molto di Rafael Leao nella vittoria della Supercoppa Italiana del Milan contro l'Inter, ed il popolo rossonero non può essere che felice di aver ritrovato uno dei suoi campioni.
L'attaccante portoghese ha parlato in conferenza stampa al termine del match di Riyadh.
Supercoppa Inter-Milan, le parole di Leao
Punizione dell'1-2 procurata dopo la prima accelerazione della sua partita; infilata per Theo Hernandez che ha portato all'assist del francese per il 2-2; assist decisivo per la rete della vittoria di Abraham in pieno recupero. C'è lo zampino di Rafael Leao in tutte e tre le segnature rossonere che hanno portato il Milan ad alzare la Supercoppa Italiana sotto il cielo di Riyadh, ed i complimenti arrivati da Conceicao sono per lui più che meritati.
L'attaccante rossonero, visibilmente soddisfatto, è intervenuto in conferenza stampa: "Mi sono emozionato. Vincere qualcosa col Milan è molto bello. Lo Scudetto era stato meraviglioso. Due anni fa contro l'Inter avevamo perso, oggi era una finale personale e collettiva. Ne abbiamo parlato in spogliatoio prima della partita. La squadra ha fatto un lavoro incredibile. Ringrazio il mister: ha portato la mentalità di vincere. Sono tutti contenti e anche io".
"Come stavo? Quando sono arrivato a Riyadh, ci siamo messi subito a lavoro per la finale. Le energie e la mentalità ci dicevano che avremmo vinto contro la Juve. Il mister mi chiedeva tutti i giorni come stavo e io non ho mai pensato all'infortunio, ma solo ad aiutare la squadra. Sono entrato pulito, con la voglia di aiutare la squadra e sono felice"
"Ci abbiamo creduto anche dopo il 2-0. Era dura, ma non abbiamo mollato. Ho aiutato anche difensivamente la squadra. Poi è andata bene alla fine, non abbiamo mai mollato".
Un trofeo che può essere una svolta per il Milan? "Trofeo che ci dà opportunità di cambiare la stagione: c'è già un cambiamento incredibile. Bisogna sfruttare oggi, festeggiare con i nostri tifosi, perché loro lo meritano. Eravamo in un momento difficile, ma questo trofeo ci porta una gioia per i tifosi e per i giovani, i quali hanno capito cosa significa vincere con il Milan. Ora siamo tutti pronti per ciò che arriverà".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!