logo

Supercoppa Italiana, cambiano ancora le date: come cambia il calendario

La Supercoppa Italiana cambia nuovamente date. Il torneo, previsto a Riad inizialmente tra il 4 e l'8 gennaio, poi tra il 21 e il 25, ora verrà svolto tra il 18 e il 22 gennaio, con conseguenze anche per il calendario di Serie A
calcio italiano15/12/2023 • 08:37
facebookXwhatsapp
supercoppa-italiana-1

La Supercoppa Italiana cambia nuovamente date. Il torneo, previsto a Riad inizialmente tra il 4 e l'8 gennaio, poi tra il 21 e il 25, ora verrà svolto tra il 18 e il 22 gennaio, con conseguenze anche per il calendario di Serie A.

 

Nuove date per la Supercoppa Italiana

La Supercoppa Italiana quest'anno si svolgerà per la prima volta con il format a 4 squadre (Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina) e il mini torneo sarà giocato a Riad.

La competizione inizialmente era prevista che si giocasse tra il 4 e l'8 gennaio, ma Riad chiese di cambiare le date perché troppo vicine alla Supercoppa Spagnola, prevista anche quella in Arabia Saudita.

Allora la Lega, in accordo con i sauditi, la spostarono tra il 21 e il 25 gennaio, nonostante le proteste di De Laurentiis che voleva addirittura strappare il contratto multimilionario (la vincitrice prenderà 7 milioni) con i sauditi per giocare la Supercoppa all'Olimpico.

Ora le autorità arabe, dopo il sopralluogo degli esponenti della Lega Serie A, hanno deciso di spostare, si spera per l'ultima volta, le date, fissando la Supercoppa Italiana tra il 18 e il 22 gennaio.

 

 

Come cambia il calendario di Serie A

Inter, Lazio, Napoli e Fiorentina saranno dunque occupate per circa una settimana tra viaggi e partite in vista della Supercoppa e la Lega deve dunque riarrangiare il calendario della Serie A per le 4 squadre, considerando anche che sono tutte ancora in corsa sia in Coppa Italia che soprattutto in Europa.

L'idea è quella di far recuperare la ventunesima giornata di campionato, prevista intorno al 21 gennaio, tra febbraio e marzo in base agli impegni europei per queste 4 squadre e le loro rispettive avversarie.

Le partite da ricollocare sul calendario sarebbero:

  • Sassuolo-Napoli
  • Bologna-Fiorentina
  • Torino-Lazio
  • Inter-Atalanta
Ferrante Ruspoli
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

La rivelazione di Fabregas: "Avevamo in pugno un giocatore ma la Juve ha complicato tutto"

La rivelazione di Fabregas: "Avevamo in pugno un giocatore ma la Juve ha complicato tutto"

Calciomercato

13/01/2025 • 14:26

Como re indiscusso del mercato: chiuso l'ennesimo colpo e ora occhi sul Man Utd

Como re indiscusso del mercato: chiuso l'ennesimo colpo e ora occhi sul Man Utd

Calciomercato

11/01/2025 • 15:45

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli