logo

Supercoppa Italiana, Inter-Lazio 3-0: Thuram, Calhanoglu e Frattesi stendono le aquile

Nella seconda semifinale di Supercoppa Italiana, l'Inter stravince 3 a 0 contro una Lazio non pervenuta. A segno Thuram nel primo tempo, mentre Calhanoglu su rigore e Frattesi chiudono il match nella ripresa
calcio italiano19/01/2024 • 19:50
facebookXwhatsapp
thuram-segna-in-Inter-Lazio-di-Supercoppa-Italiana

Nella seconda semifinale di Supercoppa Italiana, l'Inter stravince 3 a 0 contro una Lazio non pervenuta. A segno Thuram nel primo tempo, mentre Calhanoglu su rigore e Frattesi chiudono il match nella ripresa.

Inter Lazio, il biscione azzanna l'aquila

Fin dall'inizio l'Inter detta legge andando vicina al gol più volte prima di trovare meritatamente il vantaggio al 17' con Thuram che sfrutta al massimo il colpo di tacco di uno scatenato Dimarco. I nerazzurri conducono la gara per tutto il primo tempo senza però trovare il raddoppio grazie a Provedel e alla sfortuna con Barella che colpisce la traversa alla mezzora.

 

Nella ripresa lo spartito non cambia e anzi la squadra di Inzaghi ammazza la partita con il rigore trasformato al 50' da Calhanoglu dopo l'ingenuo sgambetto di Pedro ai danni di Lautaro. La Lazio non c'è più e l'Inter colpisce il secondo legno col suo capitano al 52'. Il terzo gol è rimandato all'87' quando Frattesi, entrato poco prima, riceve palla in area da Mkhitaryan e indisturbato perfora la rete. Nel finale Immobile realizza il gol bandiera ma viene annullato perché viziato da un tocco di mano. Al triplice fischio l'Inter festeggia la finale di Supercoppa che giocherà contro il Napoli (che ieri ha sconfitto col medesimo risultato la Fiorentina) lunedì 22 gennaio alle ore 20 all'Al-Awwal Park Stadium di Riyad.

 

Fabrizio Piepoli
Tags :INTERLAZIO

LEGGI ANCHE

L'amara eredità della famiglia di Eriksson: debito monstre, l'ex tecnico era stato truffato

L'amara eredità della famiglia di Eriksson: debito monstre, l'ex tecnico era stato truffato

Cronaca

15/01/2025 • 15:21

Inter, Oaktree guarda in casa Bologna: pronti gli affondi per Castro e Beukema

Inter, Oaktree guarda in casa Bologna: pronti gli affondi per Castro e Beukema

Calciomercato

15/01/2025 • 14:18

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli