show_search

Lega Calcio all'attacco: no alla Superlega o niente iscrizione alla Serie A

La Federcalcio ha istituito una clausola per preservare la Serie A e le comeptizioni UEFA dalle minacce della Superlega
calcio italiano28/12/2023 • 19:31
facebookXwhatsapp
Ceferin-Gravina

La Superlega fa paura alla Serie A. La Lega Calcio ha così varato una clausola per evitare che qualche club della massima serie possa cambiare idea nel breve termine e allo stesso tempo preservare il campionato italiano.

La clausola della Lega Calcio

Ad oggi nessun club italiano ha espressamente detto di voler partecipare alla Superlega, ma c'è stato interesse da parte di qualche club in ottica futura. La Federcalcio si è riunita e ha disposto quanto segue: "...depositare presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A, anche mediante posta elettronica certificata, la domanda di ammissione al Campionato di Serie A 2024/2025, contenente la richiesta di concessione della Licenza Nazionale e l’impegno a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla FIGC". La scadenza delle iscrizioni è stata stabilita per il 4 giugno 2024. Un colpo basso per i club italiani che avevano intenzione in futuro di aprire al progetto Superlega.

Marco Corsini
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli