A sorpresa, Theo Hernandez tornerà titolare in Milan-Roma, ultima partita dell'anno. Dopo settimane difficili e un periodo trascorso più in panchina che in campo, Paulo Fonseca ha deciso di affidargli nuovamente una maglia da titolare. Un cambio di rotta che fino a poche ore fa sembrava improbabile, ma che l’allenatore portoghese ha motivato con quanto visto negli ultimi allenamenti.
Le scelte di Fonseca e il ritorno di Theo
Theo non partiva dal primo minuto dall’11 dicembre, nella sfida di Champions League contro la Stella Rossa. Da allora, prestazioni altalenanti e atteggiamenti poco convincenti avevano portato a una sua esclusione dai titolari, alimentando critiche e dubbi. Fonseca, però, ha scelto di dargli fiducia, spiegando in conferenza stampa che il francese sta lavorando per tornare al massimo della forma.
Il ritorno in campo lo vedrà schierato come terzino sinistro, con Alex Jimenez davanti a lui. Una fascia improntata sulla velocità, che potrebbe mettere in difficoltà la Roma e creare spazi preziosi per il Milan. Per Theo, però, questa sfida rappresenta molto di più: una prova decisiva per rilanciare la sua stagione e recuperare il ruolo di leader tecnico della squadra. A Verona, nell’ultima apparizione, il suo ingresso non era stato all’altezza delle aspettative, ma ora avrà la possibilità di riscattarsi.
Fonseca spera di vedere il “vero” Theo Hernandez, quello capace di fare la differenza non solo in fase difensiva, ma anche nella costruzione del gioco e nelle sortite offensive. Una prestazione convincente potrebbe segnare un punto di svolta, soprattutto in vista della Supercoppa Italiana. Al contrario, un’altra prova opaca rischierebbe di compromettere ulteriormente la sua posizione all’interno della squadra.
Il Milan, intanto, si presenta con una formazione che ricalca quella vista contro il Verona. Tijjani Reijnders agirà ancora sulla trequarti, mentre Filippo Terracciano guiderà il centrocampo. In attacco ci saranno Chukwueze e Morata, con Gabbia e Thiaw a comporre la coppia centrale di difesa.
Per Theo Hernandez, Milan-Roma sarà una prova del nove. L’occasione perfetta per dimostrare di essere ancora un punto di riferimento per il Milan e un elemento fondamentale per il futuro della squadra.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!