Il Taranto milita attualmente in Lega Pro ma la classifica non è delle migliori con la squadra che occupa un anonimo quattordicesimo posto. Ma per il club pugliese c’è anche un altro problema da risolvere, quello del gol. Infatti i rossoblu stanno riscontrando delle difficoltà enormi nel buttare la palla in porta e dare gioia ai tifosi. E sono proprio questi ultimi che hanno cercato di spronare la squadra con un ironico striscione.
Il gol è diventato un miraggio
La squadra allenata da Eziolino Capuano non riesce a fare gol. Nelle ultime sei partite disputate il Taranto non ha mai segnato e addirittura ne ha messo solo uno a referto nelle ultime dodici disputate. Il bottino stagionale è veramente misero con venti reti siglate in trentadue gare. Un problema che ha portato i tifosi a esporre un simpatico striscione durante l’ultima gara contro la Viterbese, terminata poi 0-0.
Se la palla entra fate gol
Sugli spalti dello stadio della Viterbese i tifosi del Taranto hanno esposto il seguente striscione: “Se la palla entra fate gol, lo sapete?“. Un memorandum che però non ha avuto gli effetti desiderati in quanto anche nell’ultimo match non si è potuto assistere ad una esultanza da parte di squadra e tifosi. Per Capuano ci sarà tanto da lavorare sulle tattiche offensive e sulla freddezza sotto porta.