Lo strano mondo dei social. Un "ambiente" unico, in continua evoluzione, sempre pronto a sorprendere. E capace di rendere virali dichiarazioni di oltre dieci anni fa. È accaduto proprio questo, nelle ultime ore, ad alcune parole rilasciate in una vecchia intervista da Taribo West, ex difensore di Inter (dal 1997 al 2000) e Milan (2000), che nel 2013 disse: "Ero più forte di Maldini e di Costacurta, ma Zaccheroni puntava sempre su di loro. Chissà perché". Un virgolettato che, per qualche strana ragione di algoritmo, è tornato attuale. E a cui Costacurta ha prontamente risposto con una storia su Instagram.
Taribo West: "Maldini al Milan aveva una sorta di padrino, nessuno poteva soffiargli il posto da titolare"
Facciamo un passo indietro. Siamo nel 2013 e Taribo West, che a cavallo tra gli anni '90 e 2000 ha vestito le maglie di entrambe le squadre di Milano, concede un'intervista a Supersport.com, dove racconta la sua esperienza - poco felice e durata solamente sei mesi - con i rossoneri: "Ero un giocatore più forte sia di Paolo Maldini che di Alessandro Costacurta, ma il mister Zaccheroni puntava sempre su loro due. Chissà perché. Nel 2000, poi, tornai dalla Coppa d'Africa e mi ritrovai titolare visto l'infortunio di Maldini; giocai bene ed ottenni anche qualche elogio, ma qualcuno non era contento e alla fine fui messo di nuovo da parte. Alla fine, mi fu detto che Maldini al Milan aveva una sorta di padrino, e nessuno poteva toglierli il posto da titolare".
Costacurta sui social risponde all'ex compagno: "Caro Taribo..."
Le parole di West risalgono ormai a più di dieci anni fa, ma sono tornate di grande attualità. E così uno dei diretti interessati, Billy Costacurta, ha deciso di replicare immediatamente. La bandiera rossonera, vent'anni al Diavolo (dal 1987 al 2007), ha pubblicato una storia su Instagram in risposta all'ex compagno: "Caro Taribo, forse di Costacurta, ma di Maldini... Taribo mio...". Ironia, umiltà e sarcasmo: il mix alla base dell'obiezione dell'opinionista di Sky che ha trovato grande consensi sui social da parte dei tifosi rossoneri (e non solo).
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!