Il presidente dell'Inter, Zhang, è alle prese con una situazione finanziaria complessa che potrebbe influire anche sulle spese future del club nerazzurro. Dall'America arriva un'analisi finanziaria poco rassicurante da parte del sito The Athletic.
La scadenza di maggio 2024
The Athletic ha riservato una lungo articolo di analisi sulla situazione finanziaria del presidente nerazzurro Zhang e lo scenario che è emerso desta più di una preoccupazione per i tifosi dell'Inter. Secondo quanto si legge sulle portale statunitense, Zhang dovrà restituire una somma vicina ai 329 milioni di euro entro maggio 2024 al fondo Oaktree che aveva concesso un prestito ai tempi del Covid. Uno scenario che, se confermato, potrebbe influire sulle strategie future del club.
Inoltre il portale fa riferimento ad una situazione che si è verificata in questa annata calcistica: nonostante i grandi introiti del club dovuti alle sponsorizzazioni, alle cessioni e al raggiungimento della finale di Champions League, l'Inter ha chiuso ugualmente in passivo. Un dettaglio non da trascurare qualora non si ripetessero i magnifici risultati della scorsa stagione e quindi qualora si verificassero minori introiti. Zhang è chiamato a trovare la migliore soluzione per salvaguardare il patrimonio del club.