logo

La storia d'amore tra Theo e il Milan scricchiola, cessione in vista?

Le prestazioni dell'esterno francese continuano a deludere e la sua involuzione porta il club rossonero a fare delle riflessioni su come comportarsi sul mercato.
calcio italiano07/12/2024 • 16:20
facebookXwhatsapp
Theo-hernandez-1

Theo Hernandez non è più il giocatore che dominava sulla fascia sinistra. Il calo è evidente, in campo e fuori. Da inizio stagione, il francese sembra vivere un’involuzione costante, culminata in una serie di episodi che ne hanno minato credibilità e prestazioni. Dall’espulsione evitabile contro la Fiorentina al rigore sbagliato che ha pesato sul risultato, fino agli errori decisivi contro Cagliari e Atalanta, Theo ha collezionato prestazioni opache.

 

Il momento "horror" di Theo

Fonseca, che lo ha definito “il miglior terzino sinistro del mondo”, sta cercando di recuperarlo, ma il feeling sembra incrinato. La panchina contro la Lazio è stato un chiaro messaggio, così come le critiche del tecnico al suo atteggiamento in alcune partite chiave.

La crisi non è solo tecnica. Didier Deschamps, ct della Francia, ha sottolineato come Theo possa soffrire di "stanchezza psicologica". Un'analisi che getta luce su una componente meno visibile ma altrettanto determinante. Fonseca, però, ha offerto una visione diversa, parlando di “adattamento” e di un giocatore che “sta imparando cose importanti”.

 

 

Sul fronte contrattuale, il rinnovo di Theo è in una fase di stallo. L’esterno francese, legato ai rossoneri fino al 2026, avrebbe chiesto un ingaggio che si avvicina ai 7 milioni di euro percepiti da Leao. Tuttavia, il Milan sembra restio a soddisfare queste richieste, soprattutto in un momento in cui il rendimento del giocatore è in discussione.

 

Con il rinnovo bloccato, le voci di mercato iniziano a intensificarsi. Club esteri di Premier League e Liga osservano con interesse l’evoluzione della situazione. Il Milan, dal canto suo, potrebbe valutare una cessione estiva per massimizzare il ritorno economico.

 

Il futuro di Theo Hernandez è avvolto nell’incertezza, e il francese dovrà dimostrare sul campo di meritare il ruolo di leader tecnico e l’ingaggio che richiede. Intanto, il tempo stringe, e la crisi rischia di incidere pesantemente anche sul destino della squadra in questa stagione.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Lorenzo Gianella
Tags :MILANFRANCIA

LEGGI ANCHE

La reazione della dirigenza del Milan all'indomani dello sfogo di Fonseca

La reazione della dirigenza del Milan all'indomani dello sfogo di Fonseca

12/12/2024 • 18:56

Leonado svela: "Sono andato all'Inter per Moratti. Galliani? Se mi chiamasse andrei"

Leonado svela: "Sono andato all'Inter per Moratti. Galliani? Se mi chiamasse andrei"

12/12/2024 • 18:33

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli