logo

Thoir torna a guidare un club di Serie A? La risposta dell'ex presidente dell'Inter

L'indonesiano, patron del club nerazzurro tra il 2013 e il 2016, ne ha parlato in un'intervista a Il Corriere dello Sport
calcio italiano20/11/2024 • 13:55
facebookXwhatsapp
erick-thoir-ex-presidente-inter

"È capitato che qualche tifoso mi chiedesse di tornare in Italia. Ma non potrei mai farlo. Amo troppo l’Inter. Il legame è troppo forte. Sono sempre un tifoso e seguo tutti i risultati". Erick Thoir, ex presidente nerazzurro, risponde così alla domanda riguardante un suo possibile ritorno in Serie A, alla guida di un altro club. Lo ha fatto in un'intervista a Il Corriere dello Sport, in cui ha ricordato il suo arrivo a Milano e parlato del suo giocatore preferito dell'Inter attuale.

Thoir: "Sono arrivato per aiutare l'Inter a crescere e a tornare in alto"

Ora i nerazzurri si trovano in una situazione completamente diversa rispetto a quando Thoir acquistò il club da Moratti: "L’ho detto fin dall’inizio. Sono arrivato per aiutare l’Inter a crescere e a ritornare in alto. Magari qualcuno avrebbe potuto mirare subito alto, ma io conoscevo bene la situazione ed era necessario recuperare innanzitutto. La sostenibilità finanziaria era fondamentale. Alla riprova dei fatti e delle promesse che avevo fatto allora, dopo 5 anni, l’Inter è tornata a giocare in Champions League. E avrebbe potuto arrivarci anche prima, quando c’ero io, se le squadre italiane qualificate fossero state 4 e non 3".

Thoir: "Vi dico chi è il mio giocatore preferito dell'Inter e vi spiego perché citai Ventola"

Thoir poi ha svelato chi è il suo preferito nell'Inter di oggi, il "suo Nicola Ventola": "Certo che ne no uno. Ma prima voglio spiegare perché avevo fatto il nome di Ventola. Non avevo detto che era il mio preferito, ma, soltanto, che conoscevo anche lui tra tutti i giocatori nerazzurri della storia. Sarebbe stato troppo semplice indicare uno dei tanti grandi campioni che tutti ricordano. Oggi, quindi, faccio il nome di Dimarco. Ai miei tempi era solo un ragazzo delle giovanili, adesso è diventato uno dei migliori della squadra. Avrei potuto citare Lautaro Martinez, ma sarebbe stato troppo facile". 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

Redazione
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

A Verona non soltanto per vincere: l'Inter osserva Belahyane. E può accendersi il derby di mercato con il Milan

A Verona non soltanto per vincere: l'Inter osserva Belahyane. E può accendersi il derby di mercato con il Milan

21/11/2024 • 12:11

AMARCORD | 29 agosto 2009, Milan-Inter 0-4: Mou strapazza Leo nel derby

AMARCORD | 29 agosto 2009, Milan-Inter 0-4: Mou strapazza Leo nel derby

20/11/2024 • 09:28

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli