show_search

Torino-Juventus, Buongiorno lancia la sfida a Vlahovic

Il difensore granata si prepara al derby della Mole, in programma questa sera alle ore 18
calcio italiano13/04/2024 • 10:25
facebookXwhatsapp
buongiorno-torino-alessandro

Uno scontro tra titani della Serie A. Si preannuncia un super duello tra Dusan Vlahovic e Alessandro Buongiorno, che tra poche ore si troveranno faccia a faccia nel derby della Mole. Da una parte l'attaccante principe della Juventus, dall'altra la colonna difensiva del Torino. Il centrale granata è pronto a ricevere il rivale bianconero nel proprio stadio e si prepara alla "lotta". 

Buongiorno: "Se Vlahovic non mi trascina nella lotta, lo farò io"

Buongiorno ne ha parlato in un'intervista a La Repubblica, dove gli è stato chiesto se "si diverte a sfidare i centravanti che menano". Lui ha risposto così: "Guardatemi: ho graffi e lividi dappertutto, un labbro rotto... Sono contento se ci si prende un po’ a botte e se l’arbitro lascia correre. Mi piacciono le sfide con gli attaccanti che le danno e le prendono, soprattutto se sono grandi e grossi, tipo Djuric o Lukaku. Vlahovic l’ho marcato direttamente una volta sola, quando lui era alla Fiorentina. È uno che ti trascina nella lotta? Se non mi trascina lui, lo trascino io".

Buongiorno sul tabù derby: il Torino non lo vince da nove anni

È la partita più delicata per tutto il popolo granata, che però non fa festa in un derby da addirittura nove anni. Ecco allora che la sfida di questa sera acquisisce ancora più importanza: "Noi cerchiamo di lavorare duro, di metterci massimo impegno. Nei derby che ho toccato con mano non ce l’abbiamo fatta, un po’ per sfortuna e un po’ perché poi in campo ci sono i valori. Lo dico male: questa lunga attesa fa rosicare. Però provarci e riprovarci ancora è una cosa bella, è una cosa da Toro".

Nicolò Brunner
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli