La gravità dell'infortunio si era capita subito, ora però i timori iniziali sono diventati certezze. Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e stagione praticamente già finita: questo il responso degli esami strumentali effettuati da Perr Schuurs. Le sensazioni avute dopo l'uscita in barella nella gara di sabato con l'Inter si sono tramutate in realtà. Una notizia drammatica per il Torino, che perde il perno e il leader della propria difesa.
Quanto sta fuori Schuurs e quando torna
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il calciatore eseguirà a breve la consulenza ortopedica chirurgica e dovrebbe essere operato entro fine settimana. Nella migliore delle ipotesi, potrà tornare ad allenarsi a primavera inoltrata e quindi sperare di rientrare per le ultime gare di campionato. Anche se, pure per non voler correre inutili rischi affrettando i tempi di recupero, è più probabile che la stagione dell'olandese sia già terminata.
Il comunicato del Torino: "Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinisto"
A dare la notizia è stato lo stesso club granata attraverso un comunicato ufficiale: "Gli esami strumentali eseguiti su Perr Schuurs hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore eseguirà a breve la consulenza ortopedica chirurgica. Tutto il Torino Football Club stringe Perr con un affettuoso abbraccio, con l’augurio di rivederlo al più presto protagonista in campo".