L'Atalanta snobba la Supercoppa, è il titolo di molte testate giornalistiche stamattina. La Dea senza i suoi tre tenori non ha avuto la solita verve, ma secondo la Gazzetta dello Sport, l'obiettivo scudetto c'entra fino a un certo punto. Gasperini ha voluto mandare un segnale alla società orobica.
Perché Gasp ha tenuto fuori Ederson, Lookman e De Ketelaere?
Ok il turnover, ma togliere tre dei principali protagonisti è sembrato un po' troppo a tutti. Anche perché contro c'era l'Inter, non certo il Pizzighettone (con rispetto parlando). "Non ho messo i Primavera, ho messo i giocatori importanti - ha tuonato Gasperini -. Samardzic, Scalvini, Zaniolo e Brescianini, sono quattro nazionali. Ogni volta nelle interviste mi chiedono perché non giocano, è stata una occasione per loro per dimostrare". Secondo la Gazzetta però il tecnico piemontese ha voluto mandare un segnale al club, in vista del mercato di gennaio:
Dopo aver sentito queste parole, restano due impressioni. La prima è un sospetto, che la formazione sia un messaggio per il mercato: il primo desiderio di Gasperini è un nuovo attaccante, poi un centrocampista centrale. La seconda è quasi una certezza: Gasp per questa Supercoppa aveva - diciamo - attrazione limitata. In conferenza ha detto chiaro di essere sereno nonostante la sconfitta e di valutare anche le energie risparmiate per il campionato. "E poi è una semifinale, non una finale…". Ecco. L’Atalanta in Italia quest’anno ha un obiettivo e si chiama scudetto.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!