Il quotidiano torinese nell'editoriale del direttore Vaciago ha parlato della situazione della Juventus che si affida totalmente a Cristiano Giuntoli per alzare l'asticella. Il Football Director potrà contare su un budget risicato e per questo motivo ha richiesto i suoi fedeli collaboratori nella dirigenza bianconera per aiutarlo in questa difficile impresa.
L'allarme di Tuttosport
Quando l'estate scorsa la Juventus annunciava Giuntoli come nuovo Football Director, era chiaro a tutti che l'idea era quella di iniziare un nuovo ciclo basato sulla spending review. Il club piemontese spera che il dirigente toscano ripeta il miracolo fatto a Napoli, dove puntando su giocatori inizialmente sconosciuti, è riuscito a portare il club campano a uno storico scudetto. Giuntoli per prima cosa ha rinforzato la dirigenza portando a Torino tre suoi fedeli collaboratori che lo aiuteranno ad aumentare il livello generale del club. Poi ha deciso di tagliare un po' di teste tra i fedelissimi di Allegri, per abbassare i costi degli ingaggi: da Alex Sandro a Perin, passando per De Sciglio, sono molti i giocatori che lasceranno Torino in estate. Scrive Tuttosport:
Manca un’ultima partita, ma è già tempo di mercato. C’è un allenatore da annunciare e poi sarà il momento di Cristiano Giuntoli, l’uomo che dovrà ristrutturare la rosa, inventandosi i colpi, cercando di limitare i sacrifici, mettendo insieme un gruppo nutrito perché dovrà affrontare cinque competizioni. I soldi sono quelli che sono, ma non è un caso che John Elkann abbia citato proprio il direttore tecnico nella lettera agli azionisti Exor, puntando forte sulla sua professionalità e abilità. Le dovrà dimostrare nei prossimi due mesi, quando sarà protagonista del suo primo vero mercato alla guida della Juventus. Servono molti giocatori, forse troppi, l’importante è aumentare la qualità tecnica di una rosa che si è molto impoverita.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!