Udinese-Milan, episodio surreale nella ripresa: rossoneri senza capitano

Episodio decisamente singolare nel corso del secondo tempo di Udinese-Milan: per quasi tutta la ripresa, i rossoneri hanno giocato senza capitano
calcio italiano12/04/2025 • 16:29
facebookXwhatsapp
M. Maignan
#16MilanPortiere
Serie A
Stagione 2024/2025

10

Clean Sheets

35

Goal Subiti

31

Partite giocate

71,54%

% Parate

92,03%

% Passaggi riusciti

Ha dell'incredibile quanto accaduto nella serata di ieri, al Bluenergy Stadium, nel corso della sfida tra Udinese e Milan. Dopo l'uscita di Maignan per infortunio, infatti, i rossoneri hanno continuato a giocare senza un capitano effettivo. Una scena pressoché mai vista nel calcio professionistico.

Milan in campo senza capitano

Al minuto 54' Mike Maignan, capitano del Milan, è stato costretto a lasciare il campo alla luce del duro colpo alla testa rimediato in seguito allo scontro con Jimenez. Nella circostanza, la fascia avrebbe dovuto passare a Theo Hernandez, vice capitano rossonero. Un cambio che però non si è mai verificato, neppure in occasione della contemporanea uscita del terzino francese e di Leao (all'83'), con la fascia destinata, a quel punto, a uno tra Gabbia e Tomori. 

Cosa rischia il Milan?

Di fatti, per quasi tutto il secondo tempo, nessun calciatore del Milan ha indossato la fascia da capitano. Stando a quanto previsto dal regolamento di gioco della FIGC (regola 4, comma 2), il capitano deve indossare la fascia come segno distintivo, affinché si renda riconoscibile all'arbitro e ai giocatori in campo. Cosa rischia il Milan per aver "violato" il regolamento? Complice la dimenticanza non solo dei rossoneri ma anche dell'arbitro Sacchi, che avrebbe dovuto far notare l'episodio, non verrà disposto alcun provvedimento nei confronti degli uomini di Conceicao.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calcio italiano12/04/2025 • 16:29
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli