Udinese-Roma, perché non gioca Dybala? Le formazioni ufficiali

Udinese-Roma, perché non gioca Dybala? Le formazioni ufficiali

Ranieri lascia in panchina l'attaccante argentino: dentro Baldanzi contro i friulani
calcio italiano26/01/2025 • 13:03
facebookXwhatsapp
dybala-roma-udinese

Mister Ranieri sorprende tutti ancora una volta. La Roma infatti sta per scendere in campo alla Dacia Arena di Udine contro i padroni di casa dell'Udinese, match valido per la 22^ giornata di Serie A, ma nella formazione titolare c'è una grossa novità: è assente Paulo Dybala.

 

L'attaccante argentino partirà dunque dalla panchina questo pomeriggio contro i bianconeri, in uno scontro diretto di metà classifica che però può valere anche il rilancio del club giallorosso verso le posizioni europee. Al suo posto l'allenatore manda in campo Tommaso Baldanzi, come trequartista accoppiato con capitan Pellegrini alle spalle di Dovbyk. Per buona pace di chi gioca al fantacalcio e lo ha schierato titolare anche in questa giornata.

 

Ma perché questa scelta?

 

Udinese-Roma, perché non gioca Dybala? Il motivo dell'esclusione

Al momento non sembrano esserci problemi fisici: pertanto, l'argentino partirà dalla panchina non a causa infortunio. La scelta è puramente tecnica; o meglio, conservativa.

 

La Roma ha infatti perso giovedì sera in trasferta contro l'AZ Alkmaar nella 7^ giornata del girone unico di Europa League e Dybala è rimasto in campo per 90 minuti. I giallorossi rischiano fortemente di esser eliminati anzitempo dalla competizione: la squadra di Ranieri si giocherà tutto giovedì prossimo all'Olimpico contro l'Eintracht Francoforte.

 

Proprio per questo, per non fare il patatrac, Ranieri ha bisogno del miglior Dybala da un punto di vista fisico e opta per un minimo di turnover. L'argentino ha quindi bisogno di recuperare e di fatti oggi pomeriggio non è titolare: sarà invece assolutamente in campo dal 1' minuto giovedì sera in Europa League per tentare l'impresa.

Matteo Zinani
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Clamoroso Moratti: "L'allora proprietà della Roma, piangendo, offrì Totti all'Inter"

Clamoroso Moratti: "L'allora proprietà della Roma, piangendo, offrì Totti all'Inter"

Calcio italiano

18/02/2025 • 14:22

Roma, Ranieri chiarisce le condizioni degli infortunati: Dybala, Hummels e Mancini

Roma, Ranieri chiarisce le condizioni degli infortunati: Dybala, Hummels e Mancini

Coppe Europee

17/02/2025 • 11:30

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli