logo

Udinese-Roma, il presidente di Lega sul recupero: "Le squadre non hanno acconsentito"

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini è tornato sulle polemiche per la data del recupero di Udinese-Roma, in programma domani
calcio italiano24/04/2024 • 13:16
facebookXwhatsapp
de-rossi-bacchetta-la-squadra

Continuano le polemiche sulla data scelta dalla Lega Serie A per recuperare i circa 20' di gara tra Udinese e Roma, partita sospesa per l'ormai noto malore in cui è incappato il difensore giallorosso Ndicka.

 

La Roma, come sottolineato in più occasioni da De Rossi, non ha gradito l'imposizione di recuperare la sfida giovedì (domani ndr), e non si è sentita tutelata dalle istituzioni, in primis dalla Lega. E proprio la Lega, per bocca del suo presidente Lorenzo Casini, ha risposto alle proteste giallorosse.

Recupero Udinese-Roma, la risposta alle polemiche di Casini (Lega Serie A)

A margine dell'evento organizzato da Il Foglio allo stadio di San Siro il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha voluto spegnere le lunghe polemiche riguardo la scelta di recuperare giovedì alle 20 la sfida nterrotta tra Udinese e Roma: "Se sono sorpreso dalla Roma e dalle parole di De Rossi sul tema della gara con l'Udinese? Beh sì. Lo statuto è molto chiaro, i minuti vanno recuperati il giorno dopo e noi lo avevamo proposto di giocare lunedì, ma le squadre non hanno acconsentito. Se le squadre non si accordano per il giorno dopo, bisogna recuperare i minuti entro 15 giorni", ha spiegato il numero uno della Lega.

 

Poi ha proseguito: "Questa era la priorità di calendario perché è avvenuta prima della richiesta di anticipare la partita col Napoli, era una ipotesi già scritta. Nonostante questo ho convocato il Consiglio di Lega perché ho ritenuto opportuno che un organo collegiale esaminasse la questione e hanno detto di applicare lo statuto come a dire 'non ce lo dovevi neanche chiedere'. Forse a volte vedono nel presidente un potere non c'è".

Giulio Piras
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Svolta per la Serie A: Milan-Napoli sarà visibile in chiaro su DAZN. Ma non per "tutti": ecco come funziona

Svolta per la Serie A: Milan-Napoli sarà visibile in chiaro su DAZN. Ma non per "tutti": ecco come funziona

25/10/2024 • 11:26

Caos Bologna-Milan: la Lega si oppone al rinvio! Si aprono scenari clamorosi

Caos Bologna-Milan: la Lega si oppone al rinvio! Si aprono scenari clamorosi

24/10/2024 • 18:23

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli