show_search

La rivelazione di Libero: "Il vero motivo dietro la crisi di Lautaro!"

Le parole di Lautaro Martinez dopo il derby hanno acceso la spia d'allarme in casa Inter. Secondo Libero i motivi della "crisi" di gol e di rendimento dell'argentino sono da ricondurre a una scelta di Inzaghi e del suo staff.
calcio italiano26/09/2024 • 09:06
facebookXwhatsapp
cosa-c-e-davvero-dietro-la-crisi-di-lautaro

    Lautaro che non segna fa notizia e in casa Inter ci si interroga su cosa fare per recuperarlo quanto prima. Servono urgentemente le sue reti, ma non solo, perché al di là dell'astinenza da gol, il capitano nerazzurro è apparso un fantasma in campo. Secondo Libero il problema è principalmente fisico oltre che mentale ed è da ricondurre a due fattori.

    Che succede a Lautaro?

    "Testa bassa e pedalare" la medicina scelta dal toro per tornare al top e per questo motivo i preparatori atletici dell'Inter gli hanno creato un allenamento personalizzato che prevede doppia seduta ogni giorno. Inoltre Inzaghi gli ha già detto che dovrà accettare qualche panchina che gli permetta di dosare le energie in vista dei tanti impegni prima della sosta di ottobre. 

     

    Difatti il problema di Lautaro pare principalmente fisico ed è da ricercare nella scorsa estate. Scrive Libero:

     

    Lautaro arriva da una stagione “eterna” in cui ha giocato tantissimo e riposato niente. Questa estate, in accordo con Inzaghi e con il suo staff, l’argentino non ha svolto la preparazione fisica di inizio stagione al fine di potersi mettere a disposizione della squadra già nelle prime partite di agosto, cui invece avrebbe dovuto rinunciare se si fosse fermato per la preparazione. Sta di fatto che la scelta non ha pagato, rimettersi in forma giocando è affare lungo e controverso, tanto che ad oggi Lautaro appare piuttosto fuori forma. La questione è sia fisica che mentale, detto che il capitano sembra comunque in buona compagnia visto che Pavard, Mkhitaryan e Calhanoglu sono lontani dagli standard di rendimento della passata stagione.

     

    Il quotidiano milanese solleva un altro problema da ricondurre ad una sorte di appagamento mentale, di pancia piena dopo la vittoria dello scudetto. Non a caso il tecnico piacentino aveva messo in guardia i suoi a inizio stagione: "Ho fatto vedere ai miei calciatori come si sono classificate un anno dopo le squadre che avevano vinto lo scudetto". Parole che al momento non hanno portato nessun cambiamento. Tuttavia il campionato è ancora lungo e c'è ancora tempo per rimediare.

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli