Per gli appassionati di calcio, si sa, delle partite hanno un sapore ed un peso diversi da alcune altre. Pensando a partite un po' più speciali ovviamente vengono in mente scontri tra due big, o partite delle fasi finali di Champions League, ma rientrano in questa categoria anche le stracittadine...i derby.
In Italia il derby per antonomasia è quello della Madonnina, ovvero tra Milan ed Inter. Affascinante poi anche la stracittadina romana, tra Roma e Lazio. Tra quelli un po' meno blasonati, ma ugualmente sentiti, abbiamo poi il derby della Mole, che viene giocato da Juventus e Torino. Un po' meno blasonato perché il Torino non è una delle big del nostro campionato, ma pur sempre affascinante. E nel derby che andrà in scena questa sera, Kenan Yildiz mira a scrivere un pezzo di storia.
Verso Juventus-Torino, Yildiz mira alla top tre dei marcatori più giovani di sempre
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, grazie ai suoi 19 anni e 189 giorni, segnando nel derby della mole di questa sera Kenan Yildiz potrebbe diventare il terzo più giovane di sempre ad aver segnato un gol nella stracittadina torinese. Più giovani di lui sono stati solamente Bruno Nicolè (18 anni e 244 giorni) e Felice Placido Borrel (18 anni e 243 giorni).
Dopo aver segnato una doppietta nel derby d'Italia contro l'Inter, il talento turco è pronto a prendersi la scena in un'altra partita importante e molto sentita. Gol e top tre che avrebbero un sapore ancora più speciale, perché proprio oggi il suo idolo Alessandro Del Piero compie 50 anni. Segnare con la 10 che storicamente è stata del pinturicchio, nel giorno del suo compleanno, sarebbe decisamente speciale anche per Yildiz, che nelle sette reti segnate con i bianconeri ha esultato proprio con la linguaccia.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!