Nel pomeriggio di oggi, all’Olimpico, è andata in scena la sfida tra Roma ed Empoli, valida per la 21esima giornata di Serie A. La gara si è conclusa con la vittoria dei giallorossi per 2-0, in virtù delle reti di Ibanez e Abraham. Il tutto, nei primi 5 minuti di partita, nato da due corner calciati magistralmente da Dybala. Nonostante la sconfitta, però, protagonista assoluto del match è stato Guglielmo Vicario.
Tre parate da urlo
Archiviato il primo tempo, la ripresa si apre all’insegna di una clamorosa tripla occasione in favore della Roma. Tutto nasce dall’ennesimo corner e, nella circostanza, i giallorossi vanno vicinissimi al 3-0 sugli sviluppi della battuta di Pellegrini: la palla arriva a Dybala, che di sinistro calcia in porta ma si vede respingere il tiro da Vicario. Quindi il destro di Mancini, parato ancora dal portiere dell’Empoli, che con un incredibile dopo di reni si allunga e nega il gol alla Roma sulla linea di porta.
Il capolavoro su Abraham
Trascorre appena una frazione di secondo e sul pallone si avventa Tammy Abraham, che da pochi passi incorna di testa a botta sicura con Vicario verosimilmente battuto. Se non fosse, però, che l’estremo difensore classe ’96 ha deciso di vestire i panni di Superman, sfoderando un intervento letteralmente fuori dal comune.
Sulla conclusione dell’attaccante inglese, infatti, l’ex Cagliari si è reso protagonista di una parata di suola, respingendo con i tacchetti della scarpa il colpo di testa sotto porta di Abraham. Una tripla parata da urlo che testimonia, semmai ce ne fosse stato bisogno, l’enorme valore di Guglielmo Vicario.