Come ogni derby d’Italia che si rispetta, Inter Juventus finita 0-1, porta strascichi nei giorni successivi alla partita. Questa volta si parla di “bracciogate“, ovvero il controllo di palla di Rabiot, da cui nasce l’azione del gol di Kostic, che sarebbe avvenuto col braccio sinistro. Sui social i tifosi nerazzurri chiedono giustizia ma da un fermo immagine della moviola mostrato dalla Domenica Sportiva sembrerebbe proprio che il francese non abbia toccato il pallone.
Inter Juventus, la moviola che scagiona Rabiot
“Ci hanno mancato di rispetto non guardando il var” ha sbottato Simone Inzaghi dopo il match, “Non costringetemi a parlare dei nostri torti”, ha risposto Max Allegri. Insomma, il day after del derby d’Italia è come da tradizione infuocato. Partiamo dal presupposto che nessun video chiarisce al 100% i dubbi ed è il motivo per cui ieri l’arbitro Chiffi non è stato richiamato al var. Sui social i tifosi interisti da 24 ore re-postano frame del tocco di mano di Rabiot, da cui poi è scaturito il gol decisivo di Kostic.
Tuttavia, nella trasmissione di ieri sera, la Domenica Sportiva è andata controcorrente mostrando un video dove pare che Rabiot non tocchi la palla col braccio e avvalora la scelta di Chiffi. L’ex arbitro Saccani commenta così la decisione del collega: “Non essendoci immagini chiare è giusto affidarsi alla decisione del direttore di gara e convalidare il gol. Certo, dato che c’è stata una situazione simile domenica scorsa in Juve Samp sarebbe bene che la Lega migliorasse la tecnologia in modo da avere immagini più nitide“. In studio Marchisio difende la decisione di Chiffi: “Si vede benissimo che il pallone non cambia direzione a conferma che non c’è nessun contatto“. E quando gli viene fatto notare che sul web circolano immagini che dimostrano il contrario, l’ex capitano bianconero chiosa: “Internet è pericoloso!“. Infine Saccani scagiona anche Vlahovic: “Chiaramente non punibile il suo tocco di braccio perché è attaccato al corpo”.