La Roma si sta ancora guardando intorno alla ricerca del profilo giusto che possa raccogliere la pesante eredità di Claudio Ranieri, il quale ha più volte confermato che al termine della stagione lascerà la panchina giallorossa svestendo per l'ultima volta i panni di allenatore.
Nei giorni scorsi è spuntata una vera e propria shortlist di nomi, indicati dallo stesso ex tecnico del Leicester. Una lista di cui farebbe parte, in compagnia di Mancini, Pioli e Montella, anche l'attuale tecnico del Genoa Patrick Vieira. Il francese, arrivato all'ombra della Lanterna nel mese di novembre per sostituire l'esonerato Alberto Gilardino, ha ben impressionato per prestazioni e risultati, e il suo rendimento non è passato inosservato dalle parti di Trigoria.
Inevitabile che, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida dei liguri in casa del Verona, sia arrivata la richiesta di un commento sulle indiscrezioni che lo vorrebbero nella Capitale a partire dalla prossima stagione.
Vieira commenta le voci sulla Roma
A precisa domanda su un suo possibile futuro nella Roma giallorossa, Vieira ha risposto: "Il futuro è sempre una cosa molto difficile nel calcio. Perché sappiamo tutti che la vita di un allenatore è nei 95 minuti. La cosa più importante è essere concentrati sul nostro obiettivo e il nostro obiettivo è rimanere in Serie A. Abbiamo un nuovo presidente, abbiamo i tifosi che sperano di vedere il Genoa in Serie A anche l'anno prossimo. Matematicamente non è ancora raggiunto nulla e fino a questo non voglio perdere energia. La cosa che posso dire a voi è che io non ho assolutamente mai parlato con nessun altro club".
Smentite di circostanza o verità?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!