logo

Vieri non promuove a pieni voti Retegui: "Per me non va oltre il 7"

Bobo Vieri non è un grande fan dell'attuale capocannoniere della Serie A Mateo Retegui, un voto complessivo che supera di poco la sufficienza
calcio italiano02/11/2024 • 11:20
facebookXwhatsapp
Bobo-Vieri-6

Manca solamente un giorno alla super sfida tra Napoli ed Atalanta, che promette spettacolo visto lo stato di forma delle due squadre in questione. I partenopei hanno intenzione di continuare la corsa Scudetto, mentre i bergamaschi arrivano a Napoli per dare fastidio.

 

Ad infiammare ulteriormente la sfida, ci ha pensato l'ex calciatore Bobo Vieri che, intervistato da SportWeek, ha sia elogiato che lanciato una bordata all'attuale capocannoniere della Serie A Mateo Retegui.

 

Le parole di Bobo Vieri su Mateo Retegui

Vieri è partito da un elogio delle qualità dell'attaccante della nazionale: "In area è molto bravo. Sa smarcarsi, riesce a trovarsi al posto giusto al momento giusto. È una qualità enorme, questa. È sempre lì a battere in porta, su ogni respinta, su ogni ribattuta, c'è lui. A Venezia ha fatto un gol molto bello e difficile, superando il portiere in uscita con lo 'scavino'. Significa che non sa segnare soltanto a pochi metri dalla porta, da opportunista, ma è dotato anche dal punto di vista tecnico, ha un buon piede".

 

Prosegue Vieri: "E poi è uno che e non fa solo gol: è un lavoratore, cerca di dare una mano alla squadra. In più, ha dimostrato di essere pronto a livello fisico e mentale: per la prima volta in carriera gioca tre volte a settimana, campionato-Champions-campionato, e sta reggendo alla grande l’impatto con la nuova realtà".

 

Insomma stando alle parole di Vieri un signor attaccante, ma se si parla del voto complessivo: "Alla sua attuale dimensione di calciatore, non vado oltre il 7". Spiega Bobo: "Prima di celebrarlo voglio aspettare che si confermi. Sarebbe troppo facile dargli un voto molto alto per ciò che sta facendo in questo momento, ma io voglio vederlo tutto quest’anno, nel quale dico che segnerà almeno 20 gol, ma soprattutto il prossimo. La stagione che verrà sarà per Retegui quella decisiva per dimostrare che è un attaccante di grande spessore".

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Giuseppe Patti
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

CHE FINE HANNO FATTO? Da talento puro a imprenditore della ristorazione: la nuova vita di Domenico Morfeo

CHE FINE HANNO FATTO? Da talento puro a imprenditore della ristorazione: la nuova vita di Domenico Morfeo

14/11/2024 • 14:05

In caso di esonero di Vanoli, Cairo prepara il colpaccio per il Torino

In caso di esonero di Vanoli, Cairo prepara il colpaccio per il Torino

14/11/2024 • 13:05

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli