Questa mattina, al Jmedical, si sono presentati due attaccanti a disposizione di Thiago Motta: Dusan Vlahovic, per dei controlli di routine, e Francisco Conceição, per visite più approfondite volte a chiarire l’entità del problema al flessore della gamba destra.
Come sta Cisco
L’infortunio del giovane portoghese è avvenuto nel pre-partita della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan. Conceição, che sarebbe dovuto partire titolare, ha abbandonato il riscaldamento in lacrime a causa di un forte dolore, costringendo Thiago Motta a ridisegnare i suoi piani e a puntare su Yildiz, autore del momentaneo vantaggio bianconero.
Le prime analisi avevano escluso un danno grave, ma solo gli esami specialistici di oggi daranno una risposta definitiva. Il giocatore è stato sottoposto a un’attenta valutazione durata circa mezz'ora, e lo staff medico della Juventus sta monitorando attentamente le sue condizioni. L’obiettivo è capire se Conceição potrà essere a disposizione per il prossimo importante impegno: il derby della Mole, in programma sabato 11 gennaio alle ore 18.
Quali sono le partite a rischio?
Conceição rappresenta una pedina importante per gli equilibri offensivi di Thiago Motta, e un suo recupero rapido sarebbe cruciale per la squadra in un momento delicato della stagione. Intanto, lo staff tecnico è già al lavoro per studiare eventuali alternative in caso di forfait, consapevole che il derby contro il Torino non sarà solo una sfida cittadina, ma anche un banco di prova per misurare la tenuta psicologica e fisica della Juventus dopo i recenti insuccessi.
Da Torino trapela ottimismo ma se la sua assenza dovesse prolungarsi, sarebbero a rischio altre partite di cartello: l'Atalanta, il Milan e poi le ultime due di Champions, contro Bruges e Benfica.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!