Ieri, Dusan Vlahovic ha segnato il suo 50° gol con la maglia della Juve, eguagliando Carlitos Tevez e Ferenc Hirzer nella classifica dei bomber stranieri di tutti i tempi. Dopo la rete siglata contro il Lille nella sfida in Francia, ora ha davanti a sé 14 giocatori che hanno realizzato più gol in bianconero.
I suoi numeri in 3 anni e mezzo di Juve
Arrivato a Torino nel mercato di riparazione del 2022, Vlahovic ha avuto stagioni con un buon rendimento di gol, ma anche momenti di ombra che spesso gli hanno attirato critiche dai tifosi della Vecchia Signora. Nella sua prima mezza stagione ha realizzato 9 gol in 21 partite, seguiti da 14 gol in 42 presenze nella stagione successiva. Nel campionato 2023-2024 ha toccato invece quota 18 in 38 partite, e quest'anno, con 9 gol in 15 partite, viaggia a una media di 0,6 gol a partita. Sotto la guida tecnica di Thiago Motta, considerando numeri e prestazioni, stiamo vedendo perciò il miglior Vlahovic da quando è un bianconero.
Obiettivo: raggiungere lo score con i viola
Solo con la Fiorentina nei primi mesi della stagione 2021-2022, prima di andare alla Juve, era riuscito a fare meglio: in 24 partite aveva messo a segno ben 20 gol, con una media straordinaria di 0,8 gol a partita. Con Motta, che favorisce un gioco offensivo e gli garantisce più palloni giocabili, Vlahovic ha spesso il supporto di un reparto avanzato ricco di giocatori offensivi, ideale per sfruttare al meglio le sue capacità e i numeri di quest'anno ne sono una dimostrazione. Se mantiene questo ritmo, Vlahovic potrebbe presto scalare la classifica e, come sperano i tifosi bianconeri, scrivere nuove pagine di storia per il club.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!