Una sostituzione che ha fatto discutere. E un'inquadratura, qualche minuto dopo, che ha fatto altrettanto. Siamo al 75' di Milan-Juventus, seconda semifinale di Supercoppa Italiana. I rossoneri sono appena passati in vantaggio, grazie all'autogol di Gatti, ribaltando inaspettatamente la partita. La squadra di Conceição è in estasi, quella di Thiago Motta sotto shock. Le telecamere puntano Dusan Vlahovic, uscito al 65' quando il risultato era ancora sull'1-0 per i bianconeri: un cambio, da parte dell'allenatore della Juve, che ha generato parecchie critiche. Ma torniamo al gol del Milan. Vlahovic viene ripreso subito dopo, solo per qualche frame, con la mano davanti alla bocca: non è chiaro se dica qualcosa o se abbia una particolare reazione. Il video, però, circola sui social e divide i tifosi: tra chi non ci vede nulla di strano e chi insinua che il serbo stesse... ridendo.
Paradosso Vlahovic: è tra i peggiori in campo, ma la sua sostituzione fa infuriare i tifosi
Vlahovic è stato tra i peggiori in campo di Milan-Juventus. Eppure, molti sostenitori bianconeri si sono lamentati per il cambio di Thiago Motta. Vista l'assenza prolungata di Milik, Dusan è l'unico centravanti di ruolo presente in rosa: sostituirlo significa giocare senza un vero numero nove e, quindi, un punto di riferimento offensivo. La conseguenza? Un abbassamento della squadra e la possibilità per il Milan di schiacciare la Juve nella propria metà campo. Secondo una fetta importante di tifosi, la rimonta rossonera è nata proprio da qui.
Il Milan segna, Vlahovic viene inquadrato con la mano davanti alla bocca: stava ridendo? I tifosi si dividono
Nel giro di dieci minuti, la gara si è ribaltata: al 65' esce Vlahovic, al 71' Pulisic firma il pareggio, al 75' arriva l'autogol beffardo di Gatti. Ed esattamente in quel momento, in mezzo alle esultanze della squadra di Conceição, le telecamere inquadrano Dusan: il numero 9 bianconero viene ripreso con una mano davanti alla bocca e il video diventa presto virale sui social. Il popolo bianconero del web si divide: c'è chi accusa l'attaccante di aver riso o quanto meno sorriso per la rimonta (subita dopo essere uscito), c'è chi crede si tratti di un caso costruito sul nulla e che le insinuazioni siano frutto solo di malafede. Secondo Il Corriere dello Sport, presente a Riad con un'inviata, il fermo immagine catturato dalle tv e dai social non rende giustizia a Vlahovic, che anzi sarebbe stato tra i più scossi per l'eliminazione.