La Fiorentina è la prima semifinalista dell'edizione 2023-2024 della Coppa Italia. La squadra di Italiano ha avuto la meglio sul Bologna ai calci di rigore, dopo che tempi regolamentari e supplementari erano terminati con il risultato di 0-0. Decisivo l'errore di Posch e la successiva trasformazione di Maxime Lopez, che hanno regalato alla Viola, finalista lo scorso anno, il passaggio del turno.
In una partita molto combattuta è passato un po' sottotraccia quanto compiuto dal colombiano Yerry Mina, entrato in campo al minuto 110 al posto di Martinez Quarta. Il colombiano aveva una sola missione: occuparsi del pericolo numero uno per la propria squadra, Joshua Zirkzee, e appena messo piede in campo ha fatto capire all'ex Bayern che i successivi 10 minuti non sarebbero stati per lui una passeggiata...
Yerry Mina contro Zirkzee
Al primo minuto in campo, Mina ha fatto subito sentire la propria presenza a Zirkzee, con un gesto catturato dalle telecamere ma su cui arbitro e Var hanno sorvolato: il colombiano ha infatti abbracciato da dietro l'avversario "strizzandogli" con vigore il capezzolo. L'attaccante del Bologna è caduto a terra dolorante, per poi protestare vivacemente contro l'arbitro una volta rimessosi in piedi. Un comportamento decisamente poco ortodosso, quello del difensore viola, il quale ha voluto da subito far sentire la propria presenza all'avversario.
VIDEO