logo

Zanetti, che attacco alla Juve: "Mi sono molto arrabbiato". A cosa si riferiva il vicepresidente dell'Inter?

Nella giornata di ieri Javier Zanetti ha compiuto 50 anni. Una vita dedicata al calcio e, nella fattispecie, una carriera scandita dai colori nerazzurri,
calcio italiano11/08/2023 • 11:09
facebookXwhatsapp
Zanetti-juve

Nella giornata di ieri Javier Zanetti ha compiuto 50 anni. Una vita dedicata al calcio e, nella fattispecie, una carriera scandita dai colori nerazzurri, dentro e fuori dal campo. Se, infatti, da calciatore ha collezionato 858 presenze distribuite in 19 stagioni (15 delle quali da capitano), anche nelle vesti di dirigente l'argentino ha continuato a sposare pienamente la causa Inter. In questo contesto, si inserisce il duro attacco sferrato alla Juventus. 

 

L'aneddoto su Mourinho

In occasione del suo 50esimo compleanno, Zanetti ha rilasciato una lunga intervista a La Nacion, nel corso della quale ha ripercorso buona parte della sua carriera. In questo senso, non poteva mancare un riferimento a José Mourinho: "Quando è arrivato all'Inter mi ha chiamato prima di chiunque altro. Mi trovavo a Roma e il mio cellulare squllò, era lui e mi disse: <<Ho appena firmato, sono il tuo nuovo allenatore e tu sarai il mio capitano. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare insieme e scusa per il mio italiano>>. Parlava un italiano perfetto. Lì ho capito quanto fosse preparato, mi ha scioccato". 

"Mi sono molto arrabbiato"

Quindi lo sfogo relativo ai bianconeri: "Mi sono molto arrabbiato per un episodio che ha coinvolto la Juventus quando ci siamo qualificati per l'ultima finale di Coppa Italia, qualche mese fa. L'atteggiamento per le persone che lavorano per il club mi ha infastidito molto". Così il vicepresidente dell'Inter in merito alla circostanza nella quale sono stati intonati cori razzisti contro Romelu Lukaku, poi espulso (squalifica revocata in vista della gara di ritorno) per la rissa seguita alle proteste dei bianconeri per l'esultanza del belga, con il saluto militare, dopo il gol dell'1-1 in pieno recupero.

 

 

Stefano Ferrera
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter: Tomas Perez e Mateo Silvetti, i due talenti vicini ai nerazzurri

Calciomercato Inter: Tomas Perez e Mateo Silvetti, i due talenti vicini ai nerazzurri

Calciomercato

14/01/2025 • 18:32

Telenovela Frattesi-Roma: l'Inter non lascia andare il suo talento

Telenovela Frattesi-Roma: l'Inter non lascia andare il suo talento

Calciomercato

14/01/2025 • 16:27

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli