La vicenda Zaniolo continua. Il giocatore, dopo aver rotto con l’ambiente Roma, è ora vicino al trasferimento a titolo definitivo in Turchia. Su di lui Galatasaray e Fenerbahçe.
Zaniolo tra Galatasaray e Fenerbahçe
Sembra dover essere oggi il giorno della verità per il giocatore della Roma. Dopo un mercato di riparazione teso, tra i rapporti con i tifosi giallorossi e quelli con la società, potrebbe finalmente arrivare la conclusione del caso Zaniolo.

L’attaccante sembra aver scelto come destinazione il Galatasaray, che però non ha soddisfatto la richiesta della Roma di 18 milioni, offrendone 15-16 più bonus. Il Fenerbahçe sta offrendo qualcosa in più al club capitolino, ma sarà la volontà del giocatore a fare la differenza.
Il numero 22 preferirebbe la destinazione Galatasaray, squadra in cui militano Mertens e Icardi. L’allenatore della squadra di Istanbul, al momento saldamento in cima alla classifica del campionato turco, Buruk lo ha definito un talento di livello mondiale. Non ha dunque nascosto l’interesse del club.
Un aereo pronto per lui
Ci sarebbe già una bozza di accordo tra la capolista turca e il calciatore: contratto per 4 anni a 3,5 milioni a stagione, ma le parti stanno lavorando a una clausola rescissoria di circa 30 milioni per consentire a Zaniolo di liberarsi in caso in futuro bussi qualche club dei top campionati.
Intanto un aereo è già pronto a Istambul e attende solo una comunicazione del Galatasaray per andare a Milano e prendere il calciatore.
Rimane da monitorare solo la situazione attuale della Turchia, che questa mattina è stata colpita da un potente terremoto. Molte sono state le vittime e il campionato è stato sospeso in attesa di capire i danni alle infrastrutture e alla popolazione turca.