Tanti cambi all'orizzonte, tante possibili novità. In estate si prospetta una sorta di rivoluzione sulle panchine di Serie A: molte squadre potrebbero cambiare allenatore. Dal Milan alla Roma, passando per l'Atalanta, la Juve e addirittura il Napoli. Delle big, soltanto l'Inter sembra sicura di continuare con l'attuale guida tecnica, Simone Inzaghi, tutte le altre vivono una situazione di incertezza. A raccontarlo è stato il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, nella trasmissione Deejay Football Club condotta insieme a Fabio Caressa.
Zazzaroni: "Se Conte va via, Allegri è in pole per sostituirlo"
Si parte da un top: Antonio Conte. L'allenatore salentino al momento pensa solo al Napoli e a coltivare il sogno scudetto, ma il suo nome è stato accostato con forza alla Juve: "Oggi non ci sono le condizioni perché Conte vada via, ma se va via il primo candidato alla panchina del Napoli è Allegri. E se Conte se ne va, le opzioni sono Juve o Milan. Ma io spero che resti lì: serve molto al Napoli". Il Milan, invece, oltre a Conte sembra avere anche un altro grande obiettivo: "I rossoneri hanno chiamato Fabregas, ma lui ha manifestato dei dubbi e poi possiede anche delle quote del Como. E il Milan deve pure chiarire un po' di cose sulla gestione. Furlani oggi ha un ruolo importante, da uomo Elliott. Paratici deve soltanto risolvere questioni marginali, ma è la scelta di Furlani, vedremo se sarà lui".
Zazzaroni: "La Roma ha contatto Gasperini, lo posso assicurare"
Infine, il futuro di Roma e Atalanta: "Gasperini è stato contattato dalla Roma, te lo metto per iscritto. Era nella lista dei possibili sostituti di Ranieri, ha fatto cose con la Roma, ma oggi è ancora presto perché ci sono ancora 4-5 giornate di campionato. Al momento nessun club è in grado di dirti visione, disponibilità e obiettivi per l'anno prossimo. Chi arriva all'Atalanta se va via Gasperini? Thiago Motta non credo, deve ancora risolvere il contratto con la Juve".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!