logo

Zhang contro Oaktree: "Minacce legali, ora la stabilità dell'Inter è a rischio"

Le parole del presidente nerazzurro, che si è rivolto ai tifosi con una lettera pubblicata sul sito ufficiale del club
calcio italiano18/05/2024 • 12:31
facebookXwhatsapp
steven-zhang-presidente-inter

"Negli ultimi mesi abbiamo fatto ogni tentativo per trovare una soluzione amichevole con Oaktree, ma i nostri sforzi finora sono stati esasperati da minacce legali". E poi ancora: "Tutto ciò è stato molto frustrante e deludente, ma questo comportamento sta ora creando una situazione di rischio per il Club che potrebbe metterne seriamente a repentaglio la stabilità". Sono le parole di Steven Zhang, presidente dell'Inter, che in una lettera rivolta ai tifosi ha voluto precisare la situazione del club, a due giorni dalla scadenza del prestito di Oaktree: entro lunedì, infatti, il numero uno nerazzurro deve restituire circa 380 milioni di euro al fondo americano. 

Zhang: "Abbiamo aperto la linea di credito con Oaktree con l’obiettivo di proseguire il progetto vincente"

Ecco un ampio estratto del comunicato pubblicato sul sito ufficiale dell'Inter: "Mentre ci avviciniamo alla fine di questa fantastica stagione, voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro Club. Gli anni 2020 e 2021 sono stati indimenticabili per la nostra generazione, poiché la pandemia globale ha cambiato profondamente molti aspetti della nostra vita. Per continuare a sostenere l'Inter, dopo avere già investito nel Club oltre un miliardo, abbiamo aperto la linea di credito con Oaktree, con l’obiettivo di proseguire il progetto vincente che abbiamo avviato nel 2016. Da allora, io e il mio management ci siamo impegnati a sviluppare successi sul campo, allo stesso tempo mantenendo una rigorosa disciplina finanziaria".

"I nostri sforzi finora sono stati esasperati da minacce legali e dalla mancanza di un coinvolgimento significativo da parte di Oaktree"

Il discorso di Zhang continua: "Nel corso dei mesi che hanno condotto alla data di scadenza della struttura di finanziamento con Oaktree, abbiamo fatto ogni tentativo per trovare una soluzione amichevole con il nostro partner, compresa l’offerta di molteplici possibilità per Oaktree di ottenere un ritorno finanziario completo e immediato. Purtroppo, i nostri sforzi finora sono stati esasperati da minacce legali e dalla mancanza di un coinvolgimento significativo da parte di Oaktree. Tutto ciò è stato molto frustrante e deludente, ma questo comportamento sta ora creando una situazione di rischio per il Club che potrebbe metterne seriamente a repentaglio la stabilità. A nome dell'Inter e in qualità di Presidente, voglio rassicurare le centinaia di milioni di tifosi in tutto il mondo che faremo tutto il possibile per proteggere i nostri colori, i nostri valori fondanti e la nostra stabilità. Ci impegniamo a lavorare per una risoluzione pacifica con Oaktree e a continuare la nostra storia di successi per la nostra amata Inter".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Nicolò Brunner
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Inter e Juventus in corsa per Jonathan Tah, obiettivo a zero per l’estate. Ma il Bayern Monaco...

Inter e Juventus in corsa per Jonathan Tah, obiettivo a zero per l’estate. Ma il Bayern Monaco...

09/11/2024 • 17:20

Dimarco: tatuaggi, idoli, vita privata. Dieci curiosità sull'esterno dell'Inter

Dimarco: tatuaggi, idoli, vita privata. Dieci curiosità sull'esterno dell'Inter

09/11/2024 • 16:49

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli