A Liverpool aprirà un nuovo locale a tema Reds per tutti i tifosi del club e non. Il pub si chiamerà Jurgens Bierhaus, letteralmente la “Birreria di Jurgen”. A Liverpool, città del Merseyside, non è sicuramente difficile trovare un pub o un locale di ritrovo per i tifosi Reds. Nei prossimi giorni però ne aprirà uno davvero particolare.
A Liverpool apre la “Birreria di Jurgen”
Uno dei principali punti di ritrovo per i supporter del club inglese era il famosissimo pub Tom Hall’s Tavern. La taverna, in passato, aveva già affrontato una lunga crisi, durata tre decenni, finché nel 2016 riesce a riaprire i battenti. Lo scorso giugno però, con grande dispiacere dei tifosi, è andata in liquidazione e ha abbassato definitivamente la saracinesca. Ma si sa, a Liverpool “You’ll never walk alone”, così presto, come riporta il Liverpool Echo, aprirà un nuovo locale. Una birreria per la precisione che, come nel caso della Tom Hall’s Tavern, vuole essere un luogo di riferimento per i fan dei Reds una volta che i cancelli di Anfield chiudono. Il nome? Jurgens Bierhaus, letteralmente la “Birerria di Jurgen”.
LEGGI ANCHE: Drinkwater, approccio spinto a ragazza in un locale: pestato da sei uomini
Un chiaro riferimento a Jurgen Klopp, il tecnico che allena il club dal 2015 e che quest’anno l’ha condotto sul tetto d’Europa. Il tedesco era già molto amato in città ma, con la conquista della Champions League, è diventato una vera e propria istituzione, ma non solo. Klopp è infatti un grande amante della birra. La birreria sarà inaugurata verso la fine di settembre, ma dall’esterno si possono già notare alcuni dettagli. Le foto delle leggende del passato e del presente del club, ad esempio, sono già appese sulle pareti del locale. Non è dato sapere se il tecnico sappia già di questa nuova apertura nel centro della città. Sicuramente, vista la sua nota simpatia, sarà felice di quest’omaggio e magari passerà per bere un paio di birre.
LEGGI ANCHE: Klopp: “Dopo la Bundesliga vinta mi sono risvegliato dentro un camion”