logo

Barcellona, Aguero ha rifiutato la 10 di Messi e spiega il perché

calcio05/09/2021 • 11:34
facebookXwhatsapp
aguero-3

La maglia numero 10 del Barcellona, dopo 13 stagioni, ha un nuovo proprietario ed è il giovanissimo talento Ansu Fati. Dopo l’addio di Lionel Messi al Camp Nou, molti pensavano che sarebbe stato Aguero a raccogliere la pesante eredità della Pulce, per le sue doti tecniche, la sua esperienza ma anche per la sua grande amicizia con Leo. L’ex Manchester City però, alla fine, ha scelto la maglia numero 19, dicendo no alla 10. 

Barcellona, Aguero ha rifiutato la 10 di Messi per rispetto

Sì, proprio così. La dirigenza blaugrana aveva offerto la maglia numero 10 al Kun, ma lui ha rifiutato. A raccontarlo è lui stesso durante una diretta su Twitch con il famoso streamer spagnolo Ibai Llanos. L’attaccante avrebbe potuto prendere il  famoso “10” di Leo Messi, dopo che quest’ultimo ha firmato un accordo con il PSG, ma non ce l’ha fatta, per rispetto dell’amico: “Me l’hanno offerto, ma non l’ho preso per rispetto a Messi”. 

Dopo questa decisione, l’ex Citizens ha optato per il 19. Aguero non è ancora sceso in campo con quel numero, a causa dell’infortunio riportato ad agosto al polpaccio della gamba destra. El Kun, che è stato tesserato nell’ultima giornata di mercato grazie al taglio di stipendio di Jordi Alba e Sergio Busquets, dovrebbe esordire a novembre.

La numero 10, indossata dalla stagione 2008-2009 da Lionel Messi, andrà invece al giovane Ansu Fati. Il 18enne, nella prima partita che il Barcellona ha giocato dopo aver appreso che l’argentino stava per lasciare il club, era stato presentato con il ’17’, numero con il quale non giocherà più.

Ansu è tornato ad allenarsi con il gruppo, ma per vederlo in azione con la sua 10 bisognerà attendere ancora un po’. L’attaccante, dopo quattro operazioni e dieci mesi di assenza, dovrebbe tornare in campo il 20 settembre contro il Granada al Camp Nou. Koeman, per precauzione, potrebbe infatti lasciare il 18enne in panchina per le prossime due gare contro Siviglia e Bayern.

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER CITYBARCELLONAMESSI

LEGGI ANCHE

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

23/11/2024 • 12:43

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

22/11/2024 • 13:25

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli