Ultimo tango per Aguero: l’argentino costretto a dire addio al calcio

calcio20/11/2021 • 22:20
facebookXwhatsapp

Dopo essere diventato un vero eroe a Manchester, sponda City, Sergio Aguero in estate aveva deciso di raggiungere il connazionale ed amico Leo Messi a Barcellona, accasandosi in blaugrana a parametro zero. La Pulce poi, com’è noto a tutti, è volato al Paris Saint Germain ed il Kun era pronto a prenderne la pesante eredità. Un infortunio ha ritardato il suo esordio con i catalani, poi un beffardo problema cardiaco accusato alla fine del primo tempo di Barcellona-Alaves lo ha fermato, probabilmente in maniera definitiva. Secondo un giornalista suo amico infatti, Aguero sarebbe in procinto di annunciare il suo ritiro dal calcio giocato.

El Kun Aguero prossimo al ritiro

Sergio “El Kun” Aguero sarebbe sempre più vicino a dire addio al mondo del calcio. L’attaccante 33enne, secondo quanto appreso dal giornalista catalano Gerard Moreno, suo buon amico, avrebbe preso la decisione di ritirarsi definitivamente a causa di un problema al cuore. Una decisione che l’argentino comunicherà in una conferenza stampa prevista con ogni probabilità la prossima settimana. L’ex Manchester City, alla fine del primo tempo della sfida tra Barcellona ed Alaves, aveva accusato difficoltà respiratorie ed un dolore al petto. Problemi per i quali era stato subito portato in ospedale.

Dai successivi esami la pesantissima sentenza: aritmia cardiaca maligna e almeno tre mesi lontano dai campi di gioco. Nei giorni seguenti erano iniziate a circolare voci su un presunto ritiro dell’argentino, voci smentite dal diretto interessato: “Continuerò a fare esami“, aveva spiegato ai giornalisti. Gli esami però con ogni probabilità devono aver dato esito negativo. Dopo più di 400 goal in carriera dunque, uno degli attaccanti più mortiferi dell’ultimo ventennio sarà costretto a dire basta. A questo punto si aspetta un’ufficialità che solo il Kun potrà dare.

calcio20/11/2021 • 22:20
facebookXwhatsapp

Ultime News