logo

L’ex Arsenal e Barcellona Alex Song non si ritira e riparte…da Gibuti

calcio12/11/2020 • 11:46
facebookXwhatsapp
song-gibuti

Sembrava dovesse appendere gli scarpini al chiodo quando a Marzo era stato licenziato in tronco dal Sion insieme ad altri otto compagni di squadra. Con una mossa a sorpresa invece, l’ex Arsenal e Barcellona Alex Song torna a giocare e lo farà per l’Arta Solar 7, squadra militante nella massima serie dello stato africano di Gibuti.

La carriera di Alexander Song sembrava essere giunta alla sua conclusione quando nel mese di Marzo il camerunense, ex tra le altre di Arsenal e Barcellona, era stato licenziato insieme ad alcuni compagni di squadra (tra cui l’ex Roma Doumbia) dal Sion. Lui ed altri otto avevano rifiutato un taglio di stipendio all’inizio della pandemia da Covid-19, e per questo il club svizzero gli aveva dato il benservito. “Ci hanno licenziato senza spiegazioni“, aveva dichiarato il centrocampista all’epoca dei fatti. Otto mesi dopo, Alex Song ha deciso di intraprendere una nuova avventura, lontano dall’Europa e più vicino al suo Camerun: ripartirà infatti dall’Arta Solar 7, squadra di Gibuti con cui ha firmato un biennale.

Alex Song alla conquista del Gibuti

La mossa a sorpresa del centrocampista camerunense ha ovviamente infiammato i fan del paese africano. In molti sono scesi in piazza per salutarlo nel giorno della presentazione. “Ho firmato un biennale con l’Arta. Questa è un’opportunità per promuovere il calcio di Gibuti“, ha twittato Song sul suo profilo. Oltre a giocare, secondo quanto riferiscono i media locali, il 33enne supervisionerà le giovanili del club. L’Arta Solar 7 la scorsa stagione ha vinto la Coppa di Gibuti ed è arrivato quarto nella massima serie del paese. Giocherà la Confederation Cup, seconda comeptizione africana per importanza, l’equivalente della nostra Europa League. Gibuti si trova al 185° posto nel ranking Fifa su 210 nazioni, ed è 51° in Africa, con solo Somalia, Seychelles ed Eritrea alle sue spalle. L’arrivo di un nome altisonante, anche se in una fase più che discendente della sua carriera, porterà davvero dei benefici al calcio del piccolo paese della costa orientale dell’Africa?

Giulio Piras
Tags :BARCELLONAARSENAL

LEGGI ANCHE

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

23/11/2024 • 12:43

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

22/11/2024 • 13:25

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli