Il racconto del match
Il primo tempo è tutto nerazzurro. Dopo un paio di minuti Zanetti apre le marcature, poi Eto'o segna il raddoppio su rigore. Il Tottenham rimane anche in 10 uomini per l'espulsione del portiere - con la conseguente sostituzione di Modric - e l'Inter ne approfitta: tris di Stankovic poco dopo e poker ancora di Eto'o sul finale di primo tempo. 4-0 e partita in ghiaccio.
Ma nella seconda frazione accade qualcosa di impensabile. Per poco gli Spurs non completano la rimonta, chiudendo il match sul 4-3. Il merito è tutto del ragazzino con la maglia numero 3, che in teoria di mestiere farebbe il terzino.
Bale però quella notte sembra avere il motorino e nel finale di gara rifila ben 3 gol all'Inter. Julio Cesar rimane a bocca aperta, Maicon non sa che pensare e capitan Zanetti - che se lo è fatto scappare in ben 2 occasioni - è piegato in due dalla fatica. Sì perché l'esterno mancino del Tottenham segna una tripletta pressocché identica: sgroppata di velocità e forza sulla sinistra e botta terrificante all'angolino opposto.
Gli inglesi sognano, ma per loro sfortuna finisce il tempo. Vince l'Inter 4-3, ma quella notte è nato un fenomeno di nome Gareth Bale.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!