show_search

AMARCORD | 20 ottobre 2010, Inter-Tottenham 4-3: quando il mondo scoprì Gareth Bale

L'Inter batte il Tottenham 4-3 ai gironi di Champions League, ma la tripletta di Bale nel finale lo fa scoprire al calcio mondiale
calcio18/09/2024 • 10:31
facebookXwhatsapp
bale-inter-tottenham

    Il racconto del match

    Il primo tempo è tutto nerazzurro. Dopo un paio di minuti Zanetti apre le marcature, poi Eto'o segna il raddoppio su rigore. Il Tottenham rimane anche in 10 uomini per l'espulsione del portiere - con la conseguente sostituzione di Modric - e l'Inter ne approfitta: tris di Stankovic poco dopo e poker ancora di Eto'o sul finale di primo tempo. 4-0 e partita in ghiaccio.

     

    Ma nella seconda frazione accade qualcosa di impensabile. Per poco gli Spurs non completano la rimonta, chiudendo il match sul 4-3. Il merito è tutto del ragazzino con la maglia numero 3, che in teoria di mestiere farebbe il terzino.

     

    Bale però quella notte sembra avere il motorino e nel finale di gara rifila ben 3 gol all'Inter. Julio Cesar rimane a bocca aperta, Maicon non sa che pensare e capitan Zanetti - che se lo è fatto scappare in ben 2 occasioni - è piegato in due dalla fatica. Sì perché l'esterno mancino del Tottenham segna una tripletta pressocché identica: sgroppata di velocità e forza sulla sinistra e botta terrificante all'angolino opposto.

     

    Gli inglesi sognano, ma per loro sfortuna finisce il tempo. Vince l'Inter 4-3, ma quella notte è nato un fenomeno di nome Gareth Bale.

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Matteo Zinani

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli