Carlo Ancelotti ha preso la parola all’interno dello spogliatoio al termine di Barcellona-Real Madrid di Copa del Rey finita 0-4 per le Merengues. Il suo discorso ha fatto esplodere i giocatori.
Il Real schianta il Barcellona
C’è silenzio tra i giocatori del Real Madrid quando il tecnico italiano prende la parola all’interno dello spogliatoio dopo l’incredibile vittoria nel Clasico di coppa. Grazie a una tripletta di Benzema e a un gol di Vinicius il Real ha schiantato il Barcellona per 0-4 al Camp Nou, ribaltando lo 0-1 dell’andata.
Al rientro negli spogliatoi i giocatori del Real hanno fatto festa, ballando e urlando la propria gioia per aver demolito i rivali storici a casa loro.
Benzema in particolare è euforico, vista la tripletta che lo rende solo il secondo giocatore del Real a segnare tre gol in casa del Barça dopo Puskas.
Il discorso di Ancelotti
Ma quando tocca ad Ancelotti di parlare i giocatori si calmano e in silenzio attendono le parole del tecnico.
Il discorso dell’ex allenatore di Milan e Napoli è in realtà molto breve, consiste infatti di solo tre frasi: “Innanzitutto, congratulazioni. Poi, vi ho detto una bugia: non era una finale ma una semifinale, la finale dobbiamo ancora giocarla. E per terzo… domani giorno libero!”
Finita l’ultima frase la squadra si lascia andare a un boato che scuote tutto lo spogliatoio, principalmente per il giorno di meritato riposo concesso alla squadra dal tecnico per premiare una prestazione storica.