logo

Ancelotti Jr pronto alla prima esperienza senza papà Carlo: c’è il Basilea

calcio04/04/2023 • 11:53
facebookXwhatsapp
ancelotti-jr-e-senior

Davide Ancelotti, figlio di Carlo e uno dei suoi più stretti collaboratori nella varie esperenze del tecnico di Reggiolo nei maggiori campionati europei, ha deciso di intraprendere la prima esperienza di capo allenatore, lontano dunque dall’ingombrante ombra del padre. 33 anni, Ancelotti Jr avrebbe ancora più di un anno di contratto con il Real Madrid (scadenza 2024), ma secondo Marca avrebbe ormai preso la decisione di “camminare con le proprie gambe” e compiere un passo decisivo nella sua giovane ma già lunga carriera.

Per Ancelotti Jr c’è il Basilea

A Gennaio Ancelotti Jr è stato molto vicino a diventare l’allenatore dell’Everton, squadra di cui il padre era stato allenatore tra il 2019 ed il 2021, ma poi l’operazione non si era concretizzata sul più bello. Stavolta però, come riporta Marca, padre e figlio sono pronti a dividersi, con Davide che ha deciso di spiccare il volo da solo: “Il futuro di Davide Ancelotti, figlio del tecnico del Real Madrid e membro chiave del suo staff tecnico, comincia a farsi più chiaro“, scrive il quotidiano spagnolo. “Ha deciso di iniziare la sua carriera da solo ed è diventato il principale candidato a prendere le redini del Basilea, una delle principali squadre svizzere e una costante in Champions League”.

Ancelotti Jr e senior

33 anni e una lunga esperienza

Nonostante la giovane età, Ancelotti Jr vanta già una notevole esperienza accumulata seguendo il padre: “Davide ha attraversato le panchine più importanti d’Europa“, scrive ancora Marca. “Ha iniziato come preparatore al Psg, ha attraversato Madrid, Bayern Monaco, Napoli e Everton ed è tornato a Madrid come secondo di suo padre. L’italiano ha acquisito esperienza da tutti i campionati più potenti d’Europa e ora ha deciso di iniziare una nuova fase”. Un grande passo Davide, da sempre additato come il privilegiato classico figlio di papà; una vera e propria scommessa per il Basilea, pronto ad affidargli un progetto a lungo termine.

Sarà una scelta azzeccata per entrambe le parti in causa? E in secondo luogo, l’addio di Davide al Real Madrid potrebbe essere un indizio sul futuro da Ct del Brasile di Carletto?

Giulio Piras
Tags :REAL MADRID

LEGGI ANCHE

Clamoroso Ranieri: vuole portare a Roma Carlo Ancelotti

Clamoroso Ranieri: vuole portare a Roma Carlo Ancelotti

20/12/2024 • 10:16

AMARCORD | 21 ottobre 2009, Real Madrid-Milan 2-3: la notte del "Papero" al Bernabeu

AMARCORD | 21 ottobre 2009, Real Madrid-Milan 2-3: la notte del "Papero" al Bernabeu

18/12/2024 • 09:29

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli