Antoine Griezmann polemico col Barcellona dopo questo inizio di stagione tutt’altro che esaltante. Il francese ha segnato soltanto 4 gol in 15 uscite stagionali, mai in Champions. Numeri troppo bassi per un giocatore pagato 120 mln (più 15 mln di gentlemen’s agreements con l’Atletico Madrid per evitare problemi giudiziari) in estate. Il giocatore aveva fatto storcere il naso a giocatori e tifosi blaugrana che volevano e si aspettavano il ritorno di Neymar. Il suo ambientamento nello spogliatoio è stato tutt’altro che semplice e queste dichiarazioni sottolineano tutto il suo malumore.
LEGGI ANCHE – Bale stoccata al Real Madrid: “Giocare con loro è come giocare al parco”
GRIEZMANN POLEMICO COL BARCELLONA
Non l’ha detto esplicitamente, ma è chiaro a tutti che ce l’avesse col tecnico Valverde, reo di farlo giocare troppo lontano dalla porta. Griezmann ai media francesi ha infatti spiegato: “Giocare più al centro dell’attacco è meglio per me dato che posso ottenere un orientamento migliore. Ho giocato in questa posizione per molti anni e ora quello che devo fare è adattarmi al gioco del Barcellona. Sto imparando molto, anche se sapevo fin dall’inizio che arrivare a Barcellona sarebbe stato difficile”.
LEGGI ANCHE – Messi rivela: “In carriera solo a un giocatore ho chiesto la maglietta”
Al Camp Nou, infatti, il francese è costretto a giocare ala sinistra per lasciare Luis Suarez al centro dell’attacco. Tesi supportato anche dal ct Deschamps: “Il suo rendimento non è assolutamente catastrofico. Credo che al Barcellona sia meno decisivo che con noi per una questione di posizione e di utilizzo. All’Atletico era nel suo ruolo. Non c’è alcun problema con lui. È sempre molto felice di unirsi al gruppo, sa la fiducia che ho in lui. È un privilegio per loro tornare a Fontainbleu e giocare queste partite“.
LEGGI ANCHE – Rakitic lascia il Barcellona? Il croato: “Mi hanno tolto la felicità”