logo

Antonio Conte e il Tottenham si separano: l’ufficialità

calcio27/03/2023 • 07:01
facebookXwhatsapp
conte-al-tottenham-1

L’ex allenatore di Juventus e Inter Antonio Conte si separa dal Tottenham. Dopo un anno e mezzo e 76 panchine all’attivo, il tecnico termina la sua avventura con gli Spurs per risoluzione consensuale.

Conte rescinde il contratto con il Tottenham

Antonio Conte non è più l’allenatore del Tottenham. Ad annunciarlo è il club attraverso un comunicato ufficiale. Finisce dunque la seconda avventura del tecnico in Premier League dopo quella con il Chelsea terminata nel 2018. Il momentaneo quarto posto in Premier League, l’eliminazione dagli ottavi di Champions League a opera del Milan oltre alle dure dichiarazioni sulla società inglese, costano all’allenatore leccese la panchina. 

Conte e il capitano Harry Kane

Il comunicato

Di seguito il comunicato con cui il Tottenham ha reso noto l’esonero: “Possiamo annunciare che l’allenatore Antonio Conte ha lasciato il club di comune accordo. Abbiamo raggiunto la qualificazione alla Champions League nella prima stagione di Antonio al Club. Ringraziamo Antonio per il suo contributo e gli auguriamo ogni bene per il futuro. Stellini assumerà la squadra come Acting Head Coach per il resto della stagione, insieme a Ryan Mason come Assistant Head Coach”.

Il tecnico leccese

A commento di questa scelta, il presidente Daniel Levy dichiara: “Ci restano 10 partite di Premier League e dobbiamo lottare per un posto in Champions League. Dobbiamo tutti unirci. Tutti devono farsi avanti per garantire il massimo risultato possibile per il nostro club e per i nostri fantastici e leali sostenitori”.

Celeste Donghi
Tags :PREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Svolta Juric: rescinde con la Roma e vola in Premier League

Svolta Juric: rescinde con la Roma e vola in Premier League

20/12/2024 • 14:28

Huijsen sull'addio alla Juve: "Io non volevo andarmene, ma Thiago Motta e la dirigenza..."

Huijsen sull'addio alla Juve: "Io non volevo andarmene, ma Thiago Motta e la dirigenza..."

20/12/2024 • 14:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli