logo

Arteta introduce “Ruota della fortuna” per punire infrazioni dei giocatori

calcio17/06/2020 • 17:18
facebookXwhatsapp
maxresdefault-2-2

Da quando Mikel Arteta è arrivato sulla panchina dell’Arsenal ha portato un po’ di novità e i Gunners sembrano apprezzare. Dimenticato ormai l’ex allenatore, Unai Emery, esonerato dopo la mancata qualificazione alla Champions League nella scorso campionato e il brutto inizio di stagione in corso. Emery non ha mai legato con i campioni del club londinese, come confermato anche da alcuni giocatori, e il clima nello spogliatoio era ormai troppo teso. Lo spagnolo viene quindi sostituito temporaneamente dall’ex calciatore svedese Freddie Ljungberg, già assistente della prima squadra, fino all’arrivo di Arteta nel dicembre scorso. L’ex centrocampista ha cercato, fin da subito, di cambiare radicalmente il clima e il sistema all’interno del club di Premier League. E ora ha introdotto una novità.

Arteta introduce “Ruota della fortuna” per punire infrazioni dei giocatori

Il tecnico dell’Arsenal non vuole che ci siano troppe tensioni in spogliatoio e, anche in caso di infrazioni da parte dei campioni, non vuole applicare rigide regole o punizioni. Ecco allora la “Ruota della fortuna” di Arteta, un nuovo sistema per decretare la sanzione o la punizione che il giocatore dovrà scontare. Questa “Ruota della fortuna” verrà utilizzata, ad esempio, quando un giocatore è in ritardo all’allenamento. L’ex vice di Pep Guardiola vuole cercare di rendere più responsabili i suoi ragazzi, ma con un po’ di sano umorismo. Tra le punizione, come spiega David Ornstein di The Athletic, c’è anche quella che impone al malcapitato di pulire la macchina di Aubameyang.

“Sebbene Arteta richieda la massima professionalità da parte di coloro che sono sotto la sua responsabilità, non è privo di senso dell’umorismo. Negli ultimi mesi, il codice di condotta del club ha visto una nuova giocosa aggiunta che lo spagnolo ha portato con sé dal City: la Ruota della Fortuna. Se un giocatore commette una lieve infrazione, come essere in ritardo per un allenamento, deve girare la ruota. Sulla ruota ci sono una serie di sanzioni, che vanno da una multa modesta alla pulizia dello spogliatoio, o anche a dover lucidare il la macchina del capitano. Ma c’è anche una possibilità di “fuga fortunata”, possibilità che ogni giocatore spera”.

Alessandra Cangialosi
Tags :CHAMPIONS LEAGUEARSENAL

LEGGI ANCHE

Bayern Monaco, Kane svela la strategia contro il Psg: "Pressing sul portiere"

Bayern Monaco, Kane svela la strategia contro il Psg: "Pressing sul portiere"

25/11/2024 • 18:46

Rincorso da un uomo con un coltello nel cuore di New York: che rischio per Bendtner!

Rincorso da un uomo con un coltello nel cuore di New York: che rischio per Bendtner!

25/11/2024 • 15:27

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli